Come fare una festa degli anni '30

Se hai intenzione di organizzare una festa a tema, abbiamo deciso di aiutarti mostrandoti come fare una festa degli anni 30. Prima di tutto, uno dei tuoi compiti sarà chiedere agli ospiti di frequentare i costumi secondo la moda del tempo per quello che possono ispirare o imitare le stelle del cinema di Hollywood di quel decennio. Mentre ciò contribuirà a ricreare l'atmosfera del 1930, l'organizzazione si affida anche ad altri aspetti, come la decorazione e la scelta musicale. Impara a diventare un grande organizzatore di host e feste con questo articolo.

Indagare sul tempo

Prima di eseguire l'organizzazione di qualsiasi partito, è necessario preparare un brainstorming con tutto ciò che è pertinente a quell'argomento che può essere utile. Quindi, elimina le opzioni meno attraenti e approfondisci quelle che preferisci, effettuando ricerche su Internet. Ad esempio, alcuni concetti interessanti possono essere i gangster, il film noir, la legge secca, la figura della femme fatale, cappelli o jazz.

Quindi, decorare la stanza con immagini di eventi o personaggi del decennio in bianco e nero. Se hai bisogno di ispirazione per catturare idee, guarda alcuni film dell'epoca o quelli che lo ricreano: in raccomandiamo Scarface, The gay divorcee o The Aviator di Martin Scorsese.

Era d'oro a Hollywood

Se si desidera organizzare una festa degli anni '30, probabilmente una delle prime idee che possono venire in mente è quella dei costumi delle star del cinema classico di Hollywood, come Marilyn Monroe o Humphrey Bogart. Tuttavia, questo deve essere accompagnato da una decorazione appropriata, per la quale è possibile scegliere di posizionare palloncini di elio dorati e neri nella stanza delle feste, situata ovunque, oltre all'acquisto di un tappeto rosso da posizionare all'ingresso. In questo modo, gli ospiti si sentiranno come vere star del cinema. Le tovaglie dei tavoli, se hai intenzione di organizzare una cena, possono essere sia nere che rosse, e puoi lanciare coriandoli color argento sopra.

E se i tuoi ospiti hanno bisogno di idee per i loro costumi, proponi a Judy Garland, James Stewart, John Wayne, Cary Grant, Fred Astaire, Ginger Rogers, Bette Davis, Vivian Leigh, Clark Gable, Marlon Brando, Joan Crawford o Katherine Hepburn. Allo stesso modo, se una di queste stelle non partecipa alla festa, puoi sempre appendere poster di celebrità di dimensioni reali in giro per la stanza, con cui gli ospiti possono scattare foto; in bianco e nero, ovviamente.

Jazz e swing

Per quanto riguarda la musica, crea una raccolta di brani jazz e swing, guidati da Frank Sinatra, Count Basie, Louis Armstrong o Duke Ellington. Inoltre, sebbene sia più facile usare CD o file mp3, un'altra opzione è quella di scegliere LP originali, che trasferiranno gli ospiti al 1930 e offriranno alla festa un'atmosfera genuina con il suo suono caratteristico.