Come vestirsi per un matrimonio notturno

I matrimoni sono eventi speciali e glamour per i quali dobbiamo prendere le nostre serate più folli se vogliamo essere tra i migliori ospiti del link. Anche se oggigiorno la moda del matrimonio è molto più flessibile, devi sempre tenere in considerazione alcune considerazioni a seconda del tipo di cerimonia per colpire il look e non scontrarti con abiti o accessori inappropriati. Nel seguente articolo riveliamo tutte le chiavi che devi sapere su come vestirti per un matrimonio di notte, un momento della giornata che ha le sue richieste. Da non perdere!

Passi da seguire:

1

Come sappiamo per i matrimoni di tutti i giorni, il protocollo stabilisce l'uso di abiti corti sopra o sotto il ginocchio. Al contrario, ai matrimoni di sera o di sera c'è maggiore flessibilità nella lunghezza della tuta condizionata dal luogo in cui si svolgerà la celebrazione del collegamento. Pertanto, si consiglia di indossare abiti da cocktail in quei matrimoni che si svolgono all'aperto e lasciare gli abiti extra lunghi per le celebrazioni in spazi chiusi come una sala per feste. Se non ti senti a tuo agio con i vestiti, puoi anche optare per un abito a due pezzi, con corpetto e pantaloni o gonna lunga.

2

Se scegli un abito da festa extra lungo, considera che copre completamente i piedi in modo che l'effetto sia il più elegante e sofisticato possibile. In uno qualsiasi dei due abiti, sia un abito da cocktail o lungo ai piedi, l'ideale è che si completano con sandali belli e uno scialle che copre le spalle, cercando sempre di abbinare perfettamente con il tono del vestito.

3

Un'altra chiave che non si può ignorare al momento di vestirsi per un matrimonio di notte, è notare la scelta del colore del vestito . A meno che la coppia non abbia proposto che gli ospiti debbano indossare un colore specifico, è necessario scegliere colori che denotino raffinatezza e scartare completamente il bianco che è esclusivo per la sposa. Il nero non è limitato, ma è un burlone noioso e non molto lusinghiero per i collegamenti nuziali. La nostra raccomandazione è che tu opti per tonalità come il rosso, il blu klein, lo champagne, il grigio perla o il rosa cipria, sono una scommessa sicura!

4

Per la notte sono permesse lucentezza e strass nei completi, quindi approfitta di questo fatto e indossa in questa occasione un abito più fatto e splendente. Ora se hai intenzione di indossare un abito troppo pesante, allora devi combinarlo con gioielli sottili non molto grandi. Ricorda che la premessa di meno è più per essere veramente bella. Inoltre, le scollature in parola d'onore o asimmetriche sono le più lusinghiere per i lunghi abiti da sera.

5

Un accessorio essenziale per il tuo abito da sposa è la borsa . Durante i matrimoni di notte, dovresti indossare una borsa piccola e maneggevole che corrisponda al colore del vestito e delle scarpe. Le cosiddette "clutch" sono i modelli più appropriati grazie alle loro dimensioni ridotte ed eleganza.

6

Al momento di vestirsi per un matrimonio di notte i cappelli e i copricapi grandi o sorprendenti sono totalmente scartati. L'opzione migliore è quella di indossare una bella pettinatura, che sia un pickup o una criniera sciolta e naturale e combinarla con un trucco speciale che è durevole e che rimane intatto fino alla fine della cerimonia. Ti consigliamo di consultare l'articolo Come compensare per un matrimonio notturno per essere splendido.