Come proteggere un cavallo

Quando si stipula un'assicurazione per il nostro cavallo, dobbiamo tener conto delle caratteristiche dell'animale e della sua funzione, al fine di scegliere determinate condizioni nella politica. Gli assicuratori generalisti in Spagna offrono prodotti per cavalli che vanno dal pagamento di danni che il cavallo può causare, all'assicurazione di spese mediche o per l'allevamento di cavalle e stalloni. In .com spieghiamo come proteggere un cavallo.

La tessera sanitaria e il contraente

Per assumere un'assicurazione per il cavallo, dobbiamo sempre avere la tua tessera sanitaria, che include informazioni come il nome del proprietario dell'animale, l' equino, le vaccinazioni, la storia della malattia e la razza. La persona che assume l' assicurazione può essere il proprietario dell'animale o di un altro. In ogni caso, questo non suppone alcun costo aggiuntivo quando si contratta una politica .

Responsabilità civile

Una delle modalità di assicurazione che possiamo assumere è la responsabilità civile, ovvero una politica che copre i danni che il nostro cavallo può arrecare a terzi, ad esempio, nelle colture di una fattoria nelle vicinanze, nelle infrastrutture dei vicini o persone. Saremmo anche protetti dal danno materiale che il cavallo potrebbe causare se colpisce la strada e causa un incidente. Naturalmente, se questo accade e c'è un danno personale, la responsabilità penale non ci libera dal fatto di assumere un'assicurazione.

Morte dell'animale

Un altro concetto base che è incluso nelle polizze assicurative per i cavalli sono le spese che ci causano la morte dell'animale fino al trasferimento al macello e, una volta nel luogo stesso, per pagare i lavori che devono essere fatti per curare il corpo in conformità con le normative spagnole.

Assicurazione medica

Gli assicuratori che lavorano in Spagna offrono un'assicurazione sanitaria per i cavalli, che può coprire le spese causate da malattie comuni ai cavalli, come le coliche; fratture di ossa o peste equina . Se il nostro cavallo ha una vasta storia di malattia, il costo della politica aumenterà o potremmo persino essere rifiutati di assumere.

Fattrici e stalloni

Nel caso in cui il nostro cavallo sia uno stallone o abbiamo una cavalla riproduttiva, possiamo contrattare politiche speciali per il nostro animale, che ci proteggeranno da una malattia che causa sterilità, problemi che possono verificarsi durante il parto o gli aborti.

furto

I cavalli sono animali molto apprezzati e, sfortunatamente, i casi di furto di esemplari sono comuni. Gli assicuratori offrono prodotti che coprono l'intero costo del cavallo, anche se il più comune è che ci sono franchigie, il che significa che dobbiamo prendere in carico una parte del valore e il resto del costo dell'animale è assunto dalla compagnia di assicurazione .