Come usare un rosario con le dita

I rosari delle dita chiamano anche anelli del rosario, ti permettono di pregare usando solo il pollice e l'indice. È possibile utilizzare l'anello durante la guida o eseguire altre attività con entrambe le mani. Le dita dei rosari sono anche più resistenti di quelle tradizionali, poiché non hanno catene delicate che possono rompersi e non avere sfere, è più sicuro usarle attorno alle mani di un bambino o delle gambe di un gatto. Tuttavia, poiché non hanno la forma tradizionale di un rosario, devi usare una tecnica leggermente diversa quando preghi con loro.

Passi da seguire:

1

Metti l'anello del rosario sul dito indice della tua mano dominante. Spingi giù fino a quando non sei in pericolo di cadere, ma non così lontano, così puoi facilmente girarlo. Una buona posizione da provare all'inizio è quella di metterlo sotto le nocche.

2

Fai il segno della croce. Tocca la fronte, il cuore a sinistra ea destra del petto, mentre dici: "Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen".

3

Gira il rosario in modo che il tuo pollice tocchi il crocifisso. Prega il Credo degli Apostoli, seguito dal Padre Nostro.

4

Girare il rosario a destra se si è destrimani e se si è mancini a sinistra, fino a quando il pollice tocca le sfere a tre spazi di distanza dalla croce. Prega l'Ave Maria

5

Muovi il pollice leggermente sull'indice, più vicino al crocifisso. Premere delicatamente con il pollice in modo che il grano si trovi in ​​una posizione comoda. Spostare il dito a sinistra del rosario se si è destrimani ea destra se si è mancini, quindi il crocifisso sarà più vicino al pollice. Prega una seconda Ave Maria.

6

Sposta il pollice al conteggio successivo e premi delicatamente come prima. Prega l'Ave Maria tre volte. Muovi il pollice verso il crocifisso e premi verso il basso. Prega la gloria

7

Tieni il pollice sul crocifisso e annuncia il primo mistero. Per esempio, se stai pregando i Misteri Gloriosi, dove diresti: "Il primo mistero glorioso è la Risurrezione del nostro Signore". Prega il Padre Nostro mentre mediti sul mistero.

8

Muovi il pollice a destra, più vicino al chicco del crocifisso se sei destrimano e alla sinistra della croce se sei mancino. Abbassa come ha fatto mentre pregava i tre Ave Maria. Prega un Ave Maria continuando a meditare sul mistero.

9

Continua a ruotare il rosario in questo modo, pregando un'Ave Maria in ogni account. Quando arriva il crocifisso, dì la Gloria invece di un Ave Maria. Se lo desideri, puoi anche pregare la Preghiera di Fatima / Oh mio Gesù dopo la Gloria, anche se questo non è necessario.

10

Annuncia il seguente mistero Prega e medita sul mistero come ha fatto con il precedente. Continua finché non hai completato i cinque misteri del giorno.

11

Prega Dio salvi, Regina Santa, mentre tocchi il crocifisso dopo la quinta e ultima Gloria o Preghiera di Fatima. Fai il segno della croce. Con questo si conclude il rosario. Se preferisci pronunciare un'altra serie di misteri, continua semplicemente con il prossimo gruppo senza dire che Dio ti ha salvato, Regina.

suggerimenti
  • Tradizionalmente, i cattolici pregano i misteri gioiosi il lunedì e il sabato, i misteri dolorosi il martedì e il venerdì, i misteri gloriosi il mercoledì e la domenica e i misteri luminosi il giovedì.
  • Ci sono una varietà di argomenti per la meditazione, mentre pregano i primi tre Ave Maria. Alcuni chiedono a Maria di pregare per loro nel ruolo di figlia del Padre, madre del Figlio e moglie dello Spirito Santo in ogni racconto. Altri chiedono le virtù della fede, della speranza e della carità, e altri semplicemente pregano per i loro bisogni personali o per le preghiere del Papa (riferimento 1). Ognuno di questi è accettabile.
  • In un tradizionale rosario, puoi tenere traccia del mistero che stai pregando controllando quale serie di account stai attualmente portando avanti. Con un rosario con le dita, c'è solo una serie di resoconti dei cinque misteri. Questo rende particolarmente importante meditare sui misteri del rosario con le dita in modo da non perdere traccia di dove sei.