Quanto deve pesare un cane Boxer

I Boxers sono considerati una delle migliori razze di cani per i bambini, questo è dovuto alla loro natura allegra e amichevole, alla loro grande energia e soprattutto alla pazienza che hanno per i piccoli, indipendentemente da quanto possano essere irrequieti. È un animale che conserva il suo spirito di gioco anche nell'età adulta, essendo un grande compagno per tutta la famiglia. Ma come ogni animale domestico richiede cura, e uno dei più importanti ha a che fare con il mantenimento di un peso adeguato per garantire la vostra salute, così in .com spieghiamo quanto deve pesare un cane Boxer .

Passi da seguire:

1

Il Boxer è un cane di taglia grande che, nonostante tutto, può adattarsi molto bene alla vita in un appartamento se adeguatamente allenato e ha permesso di eseguire la quantità di esercizio quotidiano di cui hai bisogno.

È bene tenere presente che questo animale non dovrebbe correre troppo in particolare in un clima molto caldo, perché il suo muso appiattito rende difficile una respirazione adeguata nei casi di eccessivo esercizio cardiovascolare.

2

Alla domanda su quanto peserà un cane Boxer, la risposta dipenderà dal sesso dell'animale. Nel caso di maschi adulti, il loro peso in base alla FCI deve essere compreso tra 30 kg.

3

Le femmine Boxer devono avere un peso di circa 25 chili, perché in statura sono più piccole dei maschi.

4

Il gioco e l'attività fisica sono molto importanti per questa razza, perché come un buon cane grande ha bisogno di esercizio quotidiano. Questo ti aiuterà anche a stare in salute, a socializzare con altri animali e ad avere un peso ideale per tutta la vita, quindi le passeggiate quotidiane accompagnate dal gioco saranno essenziali.

5

Vuoi sapere di più sull'attenzione che questa razza merita ?, quindi ti invitiamo a leggere il nostro articolo sul Boxer, con i dettagli sull'attenzione di base di cui questo animale ha bisogno.