Come adattarsi all'ora legale

Quando arriva la primavera, arriva il cambio di ora . Il nostro orologio avanza di un'ora in più per poter fare molto più uso delle ore di sole. Cambiare le ore e avere più ore di luce serve sia per sfruttare al meglio la giornata sia per risparmiare energia. Tuttavia, questo cambiamento di programma può causare problemi ad alcune persone, specialmente nel sogno . Pertanto, in .com spieghiamo come adattarci all'ora legale, per renderlo più sopportabile e non turbare troppo la tua routine.

Passi da seguire:

1

I giorni prima e dopo il cambio di orario, evitare di assumere troppa caffeina . Il consumo di caffeina interferisce con la capacità di addormentarsi. Ricorda che la caffeina si trova nel caffè, nel cioccolato o in alcune bevande analcoliche e questa sostanza produce un eccesso di stimolazione che può causare ansia e insonnia.

2

Ricorda di sincronizzare tutti gli orologi e inserirli nella nuova ora. Devi superare loro un'ora. È meglio farlo prima di andare a dormire. Ciò impedirà la prossima mattina di sapere davvero che ora è.

3

Per evitare disturbi del sonno, è consigliabile andare a letto tra un quarto e mezz'ora prima del solito.

4

Fai lo stesso per alzarti. Metti in allarme un quarto o mezz'ora prima . Non importa se è un fine settimana, perché questo ti aiuterà ad adattarti al nuovo programma.

5

Per dormire bene, ti consigliamo di fare un bagno caldo rilassante, leggere un buon libro o prendere delle infusioni per aiutarti a rilassarti.

6

Prima di andare a letto, evita di usare troppi dispositivi elettronici: telefoni, computer, tablet ... L'uso frequente di questi dispositivi può alterare il ritmo del sonno, oltre a ostacolare il riposo.

7

Non pensare a che ora sarebbe se il programma non fosse stato cambiato. Questo può solo causare ansia o nervosismo e non ti aiuterà ad adattarti, specialmente in materia di pasti.

8

Questi suggerimenti possono essere applicati perfettamente ai bambini, in quanto sono quelli che di solito notano e subiscono questi tipi di cambiamenti.