Cosa fare se mio figlio non mi rispetta

L' educazione dei giovani è una vera sfida per quei genitori che non riescono a convincere i propri figli a rispettare l'autorità, a casa, a scuola o altrove. Una situazione che in molti casi sembra non avere soluzione. Se stai vivendo un'esperienza simile con i tuoi figli, in .com ti spiegheremo alcuni buoni consigli che saranno di grande aiuto. Rispondiamo alla tua domanda: cosa fare se mio figlio non mi rispetta .

Passi da seguire:

1

Insegnare valori ai bambini è una lezione molto importante che deve essere fatta da quando i nostri figli sono giovani. In questo modo, man mano che crescono, i bambini imparano a rispettare l' autorità.

2

Sebbene in alcuni casi possa essere difficile da mettere in pratica, dobbiamo rimanere calmi di fronte a un bambino ribelle, poiché reagire violentemente e in modo aggressivo non farà che peggiorare la situazione. Quindi, affinché un bambino obbedisca, dobbiamo pensare con calma a quale sia la punizione migliore. Cosa vuoi ottenere con questo atteggiamento?

3

Gli esperti della prima infanzia ci ricordano che i bambini imparano con la ripetizione, cioè copiano le cose che vedono dagli adulti. Ecco perché è così importante dare un esempio. Mio figlio non mi rispetta? Quindi, forse dovremmo predicare con il nostro esempio e lasciare che il bambino veda che rispettiamo le regole e l'autorità, e così otteniamo un beneficio.

4

Non permettere alcuna impertinenza dei bambini, perché iniziano con piccoli cattivi comportamenti che portano a comportamenti molto peggiori. Quindi, se un bambino non rispetta, agisci dall'inizio.

5

Ascolta tuo figlio e prova a parlargli. Molte volte, il problema di un bambino disobbediente è dovuto alla scarsa comunicazione tra genitori e figli.

6

Anche il controllo dei bambini non è un buon modo per educare, dal momento che li farai diventare ancora più sopraffatti. Quindi lascia loro abbastanza spazio, perché se controlli ognuno dei loro movimenti, puoi peggiorare il tuo atteggiamento ribelle .

7

Hai punito il tuo figlio disobbediente ? Rimani fermo e non mostrare la tua debolezza. Le grida e le carezze di tuo figlio ti stanno mettendo alla prova.

8

Anche se educare un bambino ribelle non è facile, su .com speriamo di averti aiutato con i nostri consigli. Ma se nonostante tutti gli sforzi non fai progressi, forse è giunto il momento di consultare un esperto di educazione. E ora vorremmo conoscere la tua opinione, quindi ti invitiamo a commentare: sai cosa fare se mio figlio non mi rispetta ?