Come imparare a leggere e letteratura

I benefici della lettura e della letteratura vanno oltre il piacere . Leggere è per la mente che esercizio è per il corpo. Molte persone vogliono essere esperti di letteratura classica, ma di fronte a secoli di libri di valore, non sanno da dove iniziare. Una lettura efficace non è un'abilità che viene naturale per tutti.

Avrai bisogno di:
  • Accesso alle biblioteche
Passi da seguire:

1

Frequenta un corso di letteratura all'università. Anche se questa non può essere l'opzione più economica o conveniente, la letteratura spagnola offre un grado di studio più esauriente rispetto alla letteratura disponibile. I laureati in letteratura spagnola sono esperti lettori di letteratura. Alcune università della comunità offrono corsi di "Introduzione alla letteratura" di notte. Questa è una buona opzione se si vuole avere un assaggio dello studio accademico della letteratura senza impegnarsi in diversi anni di studio.

2

Registrati per ottenere una tessera della biblioteca presso la tua biblioteca locale. Puoi prendere in prestito gratuitamente la letteratura, comprese le antologie letterarie che gli studenti universitari di solito studiano. Le biblioteche contengono le raccolte dei contributi letterari più significativi di tutti i secoli.

3

Leggi un libro in biblioteca o in una libreria, che ha uno studio delle 50 o 100 opere letterarie di tutti i tempi. Questo è un buon posto per iniziare lo studio della letteratura . Spesso, gli autori di questi libri di letteratura forniscono una breve descrizione di ogni romanzo o poema, in modo che tu possa non solo conoscere lo sfondo del romanzo e gli argomenti trattati, ma anche sapere qual è l'interesse dei libri.

4

Trova una copia di una guida alla letteratura. Guide come queste possono aiutare a dare un senso a un'opera letteraria e rendere possibile comprendere la sua importanza nel canone letterario.

suggerimenti
  • Potresti metterti in contatto con gruppi di persone che fanno incontri per parlare dei libri.