Come tagliare i capelli di uno schnauzer

Vuoi tagliare i capelli del tuo schnauzer peloso? Se qualcosa caratterizza questa bellissima razza tedesca di cani, è il suo bellissimo e peculiare mantello. Hanno un aspetto molto speciale e se tieni i tuoi bei capelli puliti, pettinati e in perfetto ordine, avrai il tuo schnauzer dall'aspetto impeccabile. Non pensare che sia un compito impossibile, con le linee guida appropriate sarai quasi un parrucchiere professionista. Da .com, vi diciamo come tagliare i capelli di uno schnauzer.

Passi da seguire:

1

Per iniziare a tagliare i capelli del tuo schnauzer, se i capelli del tuo cane sono puliti, ti consigliamo di pettinarli bene in modo da non imbattersi in nodi indesiderati. Quindi prendi la testa saldamente in modo che non si muova minimamente mentre tagli i capelli da quella zona. La cosa più consigliabile è che in questo momento qualcuno ti aiuterà e ti tiene bene, mentre ti tagli i capelli. Usa una macchina per tagliare il viso (almeno una lama di 10), inizia dalla parte superiore del cranio e giù fino al naso, seguendo sempre la direzione della crescita della pelliccia.

2

Poi e continuando con la testa, tagliati tra le sue sopracciglia, con quello c'è una separazione tra loro e il pelo non è impigliato è sufficiente. Con un pennello di setole sottili, pettina le sopracciglia in modo che siano giù e con le forbici, tagliate ad angolo. Le sopracciglia dovrebbero essere più corte all'esterno e più lunghe quando ci si avvicina al naso.

3

Si taglia i capelli sulle guance e per farlo bene, afferra le orecchie tirandosi indietro. Di solito la barba è lasciata ei capelli del collo e del petto sono tagliati nella direzione inferiore. Per tagliare bene, tieni il mento del tuo cane e lo taglierai senza problemi. Metti le dita sotto le orecchie e tagliarle, dall'alto verso l'area mediana, quindi tagliare con cautela.

4

Ora gli taglieremo i capelli lungo la schiena e per questo, prende la macchina e inizia dalla parte superiore del cranio e lungo la spina dorsale fino alla coda. Quindi puoi tagliare la coda dalla base alla punta. I lati del cane devono essere lavorati ad angolo in modo che non assomigli a una gonna, quindi lascia più di una linea di profilo.

5

Ora è il momento di sollevare la coda e tagliare la parte posteriore orizzontalmente dalle gambe fino alla separazione dei due. Taglia il lato interno delle cosce e l'ombelico a tuo piacimento in modo che ci sia una linea pulita e ordinata. Quando tagli le zampe del tuo schnauzer, dovresti cercare di ottenere una forma ad albero livellata, questo si ottiene con il rasoio che si taglia fino al gomito, pettinando e tagliando con le forbici al piede. E i dorsi dovrebbero essere tagliati al garretto e poi con le forbici fino alla fine. E per finire finiamo con i piedi, mettiamo ogni gamba nella mano e tagliamo le unghie.