Come tagliare un capello yorkshire con le forbici

Gli yorkshire sono animali domestici eccellenti che se sono caratterizzati da qualcosa è molto nervoso. Questa caratteristica che in certe circostanze è molto apprezzabile, ad esempio, per intrattenerti o per giocare con i bambini, può essere problematica per aggiustare il cane e, peggio ancora, per tagliare i capelli. Devi prendere precauzioni per evitare di danneggiare l'animale o te stesso. In .com spieghiamo come tagliare i capelli di uno Yorkshire con le forbici.

Passi da seguire:

1

Una delle cose più importanti per mettersi al lavoro è scegliere l'ora del giorno in cui il tuo animale domestico è più rilassato. Ad esempio, dopo una lunga camminata è l'ideale, dal momento che il cucciolo sarà stanco e sarà più facile per lui stare fermo mentre si taglia i capelli. È anche conveniente che tu non abbia fame o sete, così che questi bisogni non ti distraggano.

2

Per quanto riguarda il posto migliore per tagliare un cane dello Yorkshire con le forbici, ti consigliamo di chiuderti in bagno con il tuo animale domestico e mettere un asciugamano sulle gambe. Quindi, metti il ​​cane in grembo e accarezzalo per calmarlo prima di rimuovere le forbici.

3

L'operazione più delicata è quella di tagliare i capelli che si trovano all'interno delle orecchie, ma è qualcosa che devi fare per ragioni non solo estetiche, ma anche igieniche. È conveniente iniziare qui, perché se lo fai quando il cane ha già più voglia di muoversi, hai un grande rischio di ferirlo.

Immergere un batuffolo di cotone con alcool e passarlo attraverso la punta delle forbici. Quindi tieni saldamente la testa del tuo yorkshire e taglia i capelli dall'interno dell'orecchio destro. Lascia riposare un minuto e ripeti l'operazione con l'orecchio sinistro.

4

Quindi devi tagliare i capelli che coprono la testa e il resto del corpo. La regola generale è quella di mettere la punta delle forbici rivolta verso l'alto e non verso il corpo dell'animale, in modo che se si muove inaspettatamente, le forbici non riusciranno a scavare nel tuo corpo.

5

Quando tagli i capelli di un yorkshire con le forbici, la testa può darti un sacco di giochi perché puoi dare un aspetto molto vario al tuo animale a seconda della pettinatura che scegli. Se vuoi fare treccine, dovrai lasciarlo a lungo in cima alla testa. D'altra parte, se preferisci che i tuoi capelli siano sciolti, dovresti tagliare la frangia in modo che i capelli non infastidiscano gli occhi.

Si consiglia di inumidire leggermente i capelli della testa in modo che sia più facile pettinarli. I capelli del muso si possono tagliare bene o lasciarli a lungo, con quello che darai un aspetto attraente. Tuttavia, se hai intenzione di portare il tuo animale domestico sul campo spesso, quest'ultimo stile non è raccomandato per motivi igienici.

6

Successivamente, procede a tagliare i capelli dal corpo dell'animale, lasciando intatte le gambe per il momento. Spruzza leggermente il corpo con acqua e poi passa un pettine, in modo da vedere facilmente quanto devi tagliare. Come nel punto precedente, ricorda che devi orientare le forbici verso l'alto per evitare di danneggiare lo Yorkshire in una brutta mossa.

7

Per quanto riguarda le gambe, puoi lasciare i capelli un po 'più a lungo rispetto al resto del corpo, in modo che il tuo animale domestico abbia un'acconciatura moderna e accattivante. In ogni caso, se non sei molto sicuro, ti consigliamo di portare il tuo animale domestico da un parrucchiere canino, dove gli specialisti possono fare un taglio di capelli eccezionale senza causare danni all'animale.