Qual è il nome della femmina di squalo?

Sicuramente più di una volta nella lingua spagnola avete dei dubbi su come nominare un animale il cui nome è, di per sé, maschio o femmina. Se, per esempio, ci riferiamo ad uno squalo che è femmina, come si chiama? La grammatica spagnola ha una regola in relazione a questa situazione in modo che possiamo applicare la regola in tutte le situazioni in cui possiamo trovare lo stesso. Poi riveliamo cosa viene chiamata la femmina dello squalo per chiarire i tuoi dubbi al riguardo.

Cosa dice la RAE (Royal Spanish Academy)

Il nome "squalo" è conosciuto in grammatica come sostantivo epicentrale, cioè un tipo di designazione che viene usato per riferirsi ad esseri animati e che ha lo stesso genere grammaticale sia per parlare dell'esemplare maschile che femminile. Cioè, usiamo lo stesso nome per parlare di entrambi i sessi.

Nei casi in cui nella lingua spagnola ci troviamo con nomi di epiceni non esiste una correlazione diretta tra il genere e il sesso del referente, quindi, nel caso di "balena", per esempio, sappiamo che è un nome femminile ma che, tuttavia, sarà usato anche per parlare del maschio di questa stessa specie; lo stesso accade con cococrilo e, nel caso che ci riguarda: lo squalo.

Quindi, per sapere come si chiama la femmina dello squalo, la risposta è semplice: femmina squalo . Pertanto, qualsiasi altra combinazione o sostanza è errata: * lo squalo, * lo squalo e così via.

Curiosità sugli squali

Ora parliamo un po 'di più degli squali in modo da conoscere più dettagliatamente la loro meravigliosa costituzione e le loro caratteristiche predatorie. In seguito ti offriremo alcune curiosità sugli squali che vale la pena conoscere perché sono incredibili!

Riproduzione senza un maschio

Sebbene la maggior parte delle specie di squali richiedano la riproduzione del maschio, il fatto è che nel 2001 in uno zoo del Nebraska è stato scoperto che uno squalo martello femmina ha dato alla luce un giovane senza avere contatti con un maschio in tutto la tua vita Il nome concreto dato a questa condizione è la " partenogenesi " che è la capacità di alcune specie femminili di riprodursi senza intervento maschile. Nel dettaglio spieghiamo come gli squali sono riprodotti in un modo specifico in modo da conoscere le diverse possibilità che esistono.

Le femmine hanno la pelle più spessa

La pelle delle femmine squali è molto più spessa di quella dei maschi in modo che possano resistere ad un attacco senza troppi problemi; infatti, quello dello squalo blu femmina è quasi due volte più spessa di quello del maschio della stessa specie. Ad ogni modo, diversi studi hanno rivelato che in tempi di migrazione, le donne incinte di solito si allontanano dai maschi per proteggere i loro piccoli.

La maggior parte degli squali sono piccoli

Anche se quando pensiamo allo squalo mi viene in mente l'immagine di un enorme squalo bianco, la verità è che ci sono 400 diverse specie di squali e più dell'80% di esse sono più piccole degli esseri umani. Meno del 5% sono grandi come lo squalo bianco o la balena che può raggiungere fino a 13 metri.

Sensi molto precisi

È vero che alcuni squali vedono solo il bianco e nero ma ci sono anche altri tipi che possono apprezzare i colori; Ad ogni modo, la qualità della vista è eccellente. Se aggiungiamo che la sua capacità uditiva e olfattiva è la più acuta, troviamo un autentico predatore che è in grado di rilevare le sue vittime a distanza di metri.