Come gestire più account Gmail

Se hai diversi account Gmail, dovresti sapere che ora puoi gestirli allo stesso tempo senza dover aprire e chiudere la sessione. È una nuova funzionalità che è perfetta per te per consultare le diverse e-mail che hai, sia personali che di lavoro, e sempre con le informazioni aggiornate in quel momento. In questo articolo ti diciamo come gestire diversi account Gmail in modo semplice e molto pratico.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per gestire diversi account Gmail è inserire una delle tue email con il tuo account e utente . Puoi scegliere quello che desideri tenendo sempre presente che, se disponi di Google Drive e documenti condivisi, sarà il primo account che puoi aprire. Al momento, Gmail continua a non consentire la consultazione di tutti gli account di Drive contemporaneamente. Quindi inserisci l'email che vuoi avere come principale.

2

Una volta che sei nella tua casella di posta in arrivo, dovrai fare clic sull'immagine del tuo profilo che verrà visualizzata nella parte in alto a destra dello schermo e vedrai come appare un menu; Seleziona il pulsante " Aggiungi un account " per gestire più e-mail contemporaneamente, come mostrato nell'immagine allegata.

3

Poi vedrai di nuovo la schermata principale di Gmail dove ti verrà chiesto il nuovo indirizzo email che vuoi vedere e la password. Devi solo compilare questi campi e fare clic su "Accedi" per poter avere due account aperti contemporaneamente.

4

Una volta avviata la nuova sessione, puoi consultare tutte le e-mail contemporaneamente facendo di nuovo clic sull'immagine del profilo che hai collegato a quell'account. Questa immagine è nella parte in alto a destra dello schermo e quando controlli vedrai apparire entrambi gli account aperti, segnando sopra quello che vuoi e puoi consultarlo senza dover chiudere l'altro.

Se vuoi aggiungere un terzo account non ci sarebbero problemi, devi solo cliccare sull'opzione "Aggiungi un altro account" e potresti consultarlo.

5

La cosa migliore di questa funzionalità di Gmail è che quando si fa clic sull'altro account da consultare, invece di aggiornare la stessa pagina viene aperta una nuova finestra in modo da poterli aprire entrambi senza dover cambiare lo schermo.

Inoltre, quando arriva una nuova email, il modo in cui Gmail ti dice è attraverso una numerazione contrassegnata tra parentesi, come mostrato nell'immagine.

6

Se ti rendi conto che hai molti account di posta elettronica aperti con Gmail, forse è il momento di annullare l'iscrizione di alcuni di essi. In questo articolo ti mostriamo, passo dopo passo, come eliminare un account di posta elettronica Gmail in modo facile e veloce.