Come intrattenere un bambino

Avere un bambino non è come avere un muñueco al quale è possibile rimuovere le batterie e smettere di piangere o si può andare in un angolo della casa fino a quando non si ha voglia di giocare ancora con lui. Un bambino è prima di tutto un essere umano e come tale ha bisogno di essere stimolato. Non tutti i momenti della giornata possono essere per lui, ma non è una ragione per non farlo intrattenere o prendersi cura di lui. Continua a leggere questo articolo perché ti diciamo come intrattenere il tuo bambino.

Passi da seguire:

1

Un buon modo per intrattenere il tuo bambino è di metterlo a terra sulla schiena o sdraiato a pancia in giù oppure puoi metterlo nel suo passeggino. Lo metti dove lo metti, l'importante è lasciare un giocattolo o qualche oggetto che ti piace a portata di mano per poter giocare con esso.

2

Anche se tuo figlio non può parlarti, ha bisogno che tu parli con lui, che gli crei suoni divertenti e che attiri la sua attenzione e gli faccia ridere facce buffe. È un modo per focalizzare la tua attenzione.

3

A volte abbiamo i nostri piccoli nel loro passeggino o sdraiati sul loro letto e non sono a conoscenza di ciò che li circonda. È molto importante portare il bambino tra le braccia e girarsi nella stanza in cui ti trovi per poter osservare e vedere cosa sta succedendo.

4

Vai al parco con il tuo bambino a fare una passeggiata, perché ama guardare gli altri bambini.

5

A volte li compriamo giocattoli e loro li ascoltano solo per pochi minuti e poi non prestano loro attenzione. Puoi dargli alcune chiavi o qualche oggetto che faccia rumore e che tu abbia a casa a giocare con lui. Ma assicurati sempre che non puoi farti del male

6

Quando è il momento di andare in bagno, metti i giocattoli nella vasca da bagno per giocare con loro. I bambini amano essere nudi e più nell'acqua. Devi solo ricordare che l'acqua non fa freddo.

7

Se hai molto spazio in casa, imposta una delle stanze della casa in modo che il tuo bambino possa giocare e divertirsi.

8

Se d'altra parte non puoi avere una sala giochi, crea l'atmosfera con i giocattoli nella tua stanza. Ma per questo, tieni presente che devi avere alcune scatole o un posto nell'armadio dove riporre i giocattoli per quando il bambino va a dormire e quindi evitare di stimolarlo.

suggerimenti
  • Anche se hai il bambino divertito, devi tenere gli occhi su di lui.
  • Usa oggetti luminosi e fai rumore per attirare la loro attenzione.