Per quanto tempo devi portare la L

Quando si estrae la patente di guida, è necessario portare una targhetta identificativa visibile sul parabrezza posteriore come nuovi driver, che tutti conosciamo come: L. In questo modo, il resto dei conducenti verrà avvisato che il nuovo driver non ha di esperienza al volante e quindi avere una maggiore considerazione. Ma in Spagna, per quanto tempo devi indossare la L? In questo articolo te lo spieghiamo.

Cosa indica la L e chi dovrebbe prenderla?

Ai fini legali, l'Allegato XI del Regolamento Generale dei Veicoli, approvato dal Regio Decreto 2822/1998, del 23 dicembre, che informa sulla targhetta di identificazione che conosciamo come la L afferma che " segnale V-13, su" Driver nuovo ", il cui scopo è quello di indicare che il veicolo è guidato da una persona la cui patente ha meno di un anno."

Quanto tempo devi indossare la L?

Per quanto riguarda il momento in cui è obbligatorio indossare la L che identifica l'autista come un romanzo, la risposta è: un anno . In questo modo, durante il tuo primo anno al volante, ogni volta che un nuovo guidatore guida, dovresti segnalare le tue condizioni attraverso questa targhetta identificativa.

Dove devi indossare la L?

D'altra parte, il posto appropriato per posizionare la L è in un posto visibile sul retro sinistro della macchina, quindi di solito aderisce al parabrezza posteriore del veicolo, all'interno attraverso un sistema di ventose.

Come eccezione, su motocicli, veicoli per persone a mobilità ridotta e veicoli a tre ruote, sarà sufficiente che il segnale venga posizionato in un punto visibile sul retro.