Come pulire un mulinello da pesca

Quando andiamo a pescare, dobbiamo tenere presente che la bobina può consumarsi a causa dei possibili resti che si accumulano e impediscono il corretto funzionamento. L'acqua minerale, la ruggine rimangono bagnati per così tanto tempo, o il sale se hai pescato in mare, sono alcuni dei problemi che riesci a trovare. Ciò potrebbe causare la sostituzione dello spool prima del previsto. La vita di una bobina può essere più lunga se si presta attenzione all'accumulo di questi materiali. La soluzione è pulire bene il mulinello ogni volta che finisci di pescare. In questo articolo ti diamo i passaggi in modo da sapere come pulire un mulinello da pesca.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, rimuovere la bobina dal bastone per pulirlo facilmente. Per fare ciò, svitare il dado che lo collega alla maniglia.

2

Mescolare acqua fredda e sapone liquido in una ciotola e inserire la bobina per circa dieci minuti. Quando lo togli, asciuga l'intera superficie con un panno e sciacqualo in acqua fredda per rimuovere i resti di sapone, sale o alghe che possono essere rimasti.

3

Ora, per continuare con la pulizia del mulinello da pesca, rimuovere il rocchetto dalla bobina svitando il dado che li unisce. Quindi, introdurre tutte le parti metalliche e il perno in acqua ossigenata per un paio di minuti.

4

Risciacquare, ancora con acqua fredda, tutte le parti e lasciare asciugare all'aria aperta. Una volta asciutto, puoi rimontare il mulinello da pesca.

5

Quando lo riponi sulla canna da pesca, assicurati che sia completamente asciutto prima di riporlo.