Come si dice il giudice

Per molti decenni, la posizione del giudice era detenuta solo dagli uomini, motivo per cui non era necessario usare le donne nella nostra lingua quando si parlava di questa professione. Tuttavia i tempi e il linguaggio sono cambiati e si sono evoluti, e ora troviamo molte donne che esercitano questo lavoro. Ma la domanda è: come ci riferiamo a loro? Il giudice o il giudice? In .com lo chiariamo a voi.

giudice

Il giudice è inteso come quella persona che ha il potere o la capacità di giudicare o condannare un altro, essendo una delle più alte autorità in campo giuridico. Questo termine è anche usato per riferirsi a membri di una corte o di una giuria.

A causa della sua cessazione, il dizionario dei dubbi panhispanico chiarisce che questa parola ammette i generi el e la .

Il giudice

Data la spiegazione sopra, la parola judge può anche essere usata con il genere, quindi è corretto dire il giudice, questo è un modo molto usato oggi, tuttavia non è l'unico modo per riferirsi a una donna in questa posizione .

Il giudice

Dire che il giudice è anche corretto e accettato secondo il dizionario dei dubbi pan-ispanico, anche ad alti livelli culturali. Per questo motivo, puoi fare riferimento senza problemi a questo professionista per la sua posizione nel genere femminile, il giudice, senza che ciò costituisca un errore.