Come sono le persone più felici

È semplice: le persone che sono molto felici hanno molto in comune. Per molti anni, gli psicologi hanno studiato le abitudini e le usanze che separano le persone che di solito attraversano la vita con quell'alone speciale che illumina quelli che li circondano. Alcune abitudini non saranno facili per le persone comuni, ma se stai cercando di essere felice, dovresti iniziare ad aggiungere queste abitudini nella tua vita.

Ricorda, i benefici saranno completamente soddisfacenti, sarai felice!

Passi da seguire:

1

Cosa significa "sono parti"? Semplicemente che non sono spettatori di ciò che accade, sono dei protagonisti. Le persone felici hanno un ruolo attivo in ciò che possono fare, che si tratti di un club, di un laboratorio, della loro carriera, di uno sport o qualcosa del genere, semplicemente fanno le cose! Fondamentalmente sono dedicati a fare le cose perché a loro piace, questo genera significato e quindi felicità. Molto semplice, le persone che amano ciò che fanno sono felici e le persone felici amano ciò che fanno.

2

Una vita felice è una vita condivisa con amici e familiari. Più interazioni con le persone hai, e meno tempo passi da solo, più sarai felice, è pura logica. Ovviamente dipende anche dall'ambiente familiare e dagli amici che hai, meno è tossico, meglio è.

3

In generale, la maggior parte delle persone si concentra troppo sui risultati negativi e non lascia tempo per riflettere positivamente sui propri successi, o almeno su cose che "vanno bene". È naturale - e anche logico - che una persona correggi le circostanze indesiderate, ma deve esserci anche un sano equilibrio nell'assegnazione della coscienza personale.

È importante riflettere attentamente sulle cose buone, mentre si sforzano di correggere cose cattive. Le cose buone danno forza e sono il motore per noi per migliorare. È una sorta di feedback che le persone felici hanno e quelle che non lo sono.

4

Le persone che sono molto felici sanno che le cose migliori della vita sono gratuite. Se li osservi capirai che, oltre ad avere molto o poco a livello materiale, si godono davvero le cose semplici della vita. Sia che tu stia godendo un momento con qualcuno, una chiacchierata, un tramonto, un pasto o un semplice caffè, il segreto della felicità delle persone è di essere presente e godersi i momenti di tutti i giorni che sanno che la vita è la somma dei momenti quotidiani e attendere che lo straordinario sia felice è un'illusione.

5

Il potere della mente di determinare se qualcosa fosse buono o cattivo è notevole. Di solito i ricordi di rotture d'amore e altre relazioni sono di solito contrassegnati dalla fine, e se è un ricordo è perché è finito male ... e così via. La maggior parte delle persone di solito rimane con la fine, che nella maggior parte dei casi non è buona, o almeno non è eccezionale come se potesse essere la relazione.

6

Ora, hai notato come le persone che sono positive e felici ricordano le relazioni e le situazioni della loro vita? Di solito dicono "ok, non abbiamo finito come avrei voluto, ma è stata una buona relazione, abbiamo avuto momenti molto felici". Questo modo di vedere la foresta dietro l'albero consente alle persone che sono felici di avere una percezione molto più accurata e reale del passato. Da parte sua, la maggior parte delle persone rimane con il negativo e da lì ricostruisce i loro ricordi e seppellisce i bei momenti.

E seppellire momenti buoni e felici, toglie la felicità.

7

Un buon livello di autostima, senza superarci, è alla base di tutto quanto sopra . L'atteggiamento disfattista, i complessi e la sindrome della "piccola cosa" non si adattano alla tua vita. È ovvio che qualcuno che viene sottovalutato non può raggiungere la felicità autentica, solo momenti di sollievo o piacere. La persona che è rispettata, apprezzata e amata con un sano amore di sé, conosce e si sente degna di felicità.