Come avere più latte da allattare

L'allattamento al seno è un ottimo modo per nutrire il tuo bambino perché il latte materno offre tutti i nutrienti e le vitamine di cui ha bisogno durante i primi 6 mesi di vita, oltre a consentire un legame unico tra madre e figlio da creare. Ma l'allattamento al seno non è un compito facile e la maggior parte delle donne è preoccupata di non produrre la quantità necessaria di latte, quindi in .com ti diamo le chiavi in ​​modo da sapere come avere più latte da allattare.

Passi da seguire:

1

Molti ormoni influenzano la produzione di latte materno e credono che l' ansia e lo stress possano interferire negativamente nel processo che influisce sulla quantità, quindi è importante che durante l'allattamento cerchi di controllare i nervi e riposare il più possibile.

2

È importante sapere come allattare correttamente il bambino, perché se succhia bene la ghiandola pituitaria produrrà più latte per soddisfare la sua richiesta, quindi assicurati che sia ben agganciato.

3

Per mantenere la produzione corretta, almeno durante le prime 6 settimane, allattare il bambino almeno 8 volte al giorno e assicurarsi che gli intervalli tra un colpo e l'altro non siano troppo lunghi.

4

In alcuni casi c'è abbastanza latte, ma l'ansia causa l'ostruzione della parte interna della ghiandola mammaria e il bambino non può succhiare. Un modo per risolvere la situazione è che qualcuno possa massaggiare la schiena strofinando i muscoli che sono paralleli alla colonna vertebrale con i pollici, questo potrebbe essere molto utile.

5

Mantenere idratato è la chiave per produrre più latte e quindi per allattare al meglio il bambino, quindi non dimenticare di bere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno e di consumare altri liquidi in alimenti, infusi, succhi, tra gli altri.

6

Pratiche come lo yoga o il pilates possono aiutarti a rilassare, ridurre la tensione e mantenere la predisposizione all'allattamento al seno, allo stesso modo l'agopuntura è una buona opzione per trattare possibili blocchi nel seno e consentire al latte di uscire di nuovo abbondantemente.

suggerimenti
  • Se ritieni che la tua produzione di latte non sia sufficiente o che il tuo bambino non stia alimentando correttamente, consulta il tuo medico