Quando iniziare a dare un bambino piccolo

È il momento della pappa per il tuo bambino e ti renderemo più facile spiegandoti il ​​momento più appropriato per iniziare a dare il tuo papà.

Quando consulti il ​​pediatra, quando puoi dare del cibo solido al tuo bambino, è molto probabile che ti dica di aspettare fino a 6 mesi, ma ci sono alcune variazioni sul mese ideale per iniziare con la pappa .

Passi da seguire:

1

Questa variazione è dovuta al fatto che ci sono molteplici fattori che possono influenzare l'età in cui viene introdotto cibo complementare e quindi all'inizio del consumo di cereali .

2

Una delle variabili più importanti da tenere in considerazione quando si iniziano a dare i porridge sono per esempio Uno di questi è l'evoluzione del peso e dell'altezza.

3

Intorno al terzo mese di vita, i bambini raddoppiano il peso che hanno avuto alla nascita, causando un aumento di fabbisogno energetico e nutritivo (proteine, vitamine, minerali ...) per la formazione di nuove strutture.

4

Questa circostanza fa sì che i bambini abbiano bisogno di un numero sempre maggiore di latte per sentirsi sazi, finché non arriva un momento in cui l'alimentazione esclusiva del latte non è sufficiente ed è essenziale introdurre nuovi alimenti nella loro dieta per coprire tutte le loro esigenze nutrizionali.

5

Un'altra variabile molto importante è prendere in considerazione se il nostro bambino ha un buon controllo della testa e può essere incorporato da solo o con l'aiuto.

6

Il problema dell'appetito o della curiosità sul cibo è anche un fattore che può determinare che il nostro bambino è pronto per iniziare a mangiare il porridge. Potrei fissarti mentre mangi, apri la bocca quando vedi del cibo e ti chini verso il tuo cibo mentre mangi. Puoi chiudere la bocca intorno al cucchiaio e usare le labbra e la lingua per ingoiare il cibo, invece di sputarlo.

7

L'appetito del tuo bambino aumenta e sembra più affamato di prima. Questa è un'altra variabile da tenere a mente e che ti dice che puoi già provare a dare del porridge.

8

Il migliore di tutti è senza dubbio quello di seguire tutte le raccomandazioni del tuo pediatra, perché è colui che conosce meglio l'evoluzione del bambino sin dalla nascita.