Come scegliere un corriere per il mio gatto

Il corriere è un elemento essenziale se hai un gatto a casa. Arriverà un momento in cui dovrai portarlo dal veterinario, accompagnarlo in un viaggio, fare una passeggiata, una mossa, e qualunque sia la ragione, il trasportatore sarà necessario. E devi assicurarti di scegliere e acquistare la cabina migliore per il tuo piccolo peloso, poiché deve adattarsi bene alle tue esigenze. Pertanto, da .com ti forniremo alcune linee guida su come scegliere un corriere per il tuo gatto .

Passi da seguire:

1

Ci sono vettori per gatti di molti tipi, in particolare sono divisi in rigidi e morbidi, e poi ci sono diversi tipi di materiali. Possono essere di tipo a sacchetto, a zaino, in plastica rigida, panno, gomma, ecc.

2

La prima cosa che dovresti tenere a mente quando scegli il corriere è pensare al tipo di uso che stai per darlo. Ad esempio, se hai intenzione di usarlo per un viaggio, dovresti cercare uno spazio in cui il gatto possa allungarsi, dormire, bere, mangiare ed essere molto confortevole mentre protetto, e assicurarsi che sia approvato per i trasferimenti in treno o aereo.

Tuttavia, se hai intenzione di usarlo per piccoli trasferimenti, magari con una borsa grande con una buona ventilazione, sarebbe più che sufficiente, soprattutto se il tuo gatto è piccolo. Le borse sono flessibili, il gatto può sdraiarsi senza problemi.

3

Se hai un gatto grande, dovresti optare per una cabina con una porta ampia e un interno molto spazioso. Quindi il tuo animale domestico può muoversi e sdraiarsi senza problemi.

Se al tuo gatto piace allungare e incollare le unghie ovunque, sarà una buona idea scegliere un supporto rigido dove graffiare e non farti male.

4

Prima di acquistare il tuo operatore, misura e pesa il tuo gatto . Il tuo gatto deve adattarsi perfettamente all'interno, essere comodo e in grado di allungare. Ci sono molte dimensioni di trasporto, quindi non dovresti preoccuparti, troverai quella che si adatta meglio al tuo animale domestico.

5

Se hai intenzione di fare lunghi viaggi con il tuo gatto e decidere di prendere l'aereo, dovresti essere a conoscenza dei regolamenti delle compagnie aeree. La IATA (International Air Transport Association) stabilisce alcune regole che il tuo vettore deve rispettare:

  • Abbastanza spazio per l'animale da spostare, stare in piedi, sedersi o allungarsi.
  • Superficie solida e prova di possibili perdite.
  • Buona ventilazione, almeno il 16% della superficie dei quattro lati.
  • Contenitore per cibo e acqua con accesso dall'esterno.
  • Tag di identificazione in verde che indica: Animale vivo.