Cosa dare per la prima comunione

Se sei stato invitato alla prima comunione di un bambino, non puoi dimenticare che devi portare un regalo. Sicuramente, questo è uno dei compiti più complicati per partecipare a questo tipo di eventi dopo aver scelto i tuoi vestiti. Se non hai la minima idea di cosa dare o vuoi vedere alcuni che potrebbero non esserti verificati, non dimenticare di leggere questo articolo in cui ti mostreremo diverse idee su cosa dare per la prima comunione .

Elenco di idee per regali di comunione

Prima di iniziare a rompere la testa su cosa dare nella prima comunione di un ragazzo o una ragazza, chiedi ai tuoi genitori se il piccolo ha fatto una lista di regali . Questo, che è stato preso da matrimoni, comincia ad essere molto di moda tra le prime comunioni pure. In questo modo, bambini e genitori evitano sorprese in termini di regali che riceveranno.

Sicuramente sono di tuo gradimento e ti sono utili. Pensa, inoltre, che risparmierai molto tempo a pensare a cosa comprare e anche dove. Cerca di agire rapidamente per chiedere quella lista, quindi avrai più opzioni per scegliere il regalo che più si adatta alle tue tasche. E ricorda, non lasciarlo per l'ultimo momento!

Ad ogni modo, dopo ti mostriamo una lista di idee per i regali di comunione, anche se sicuramente alcune corrisponderanno a ciò che il ragazzo o la ragazza hanno messo nella tua lista.

Regali tecnologici per la prima comunione

I bambini, sempre più spesso, sono abituati ad usare piccoli dispositivi elettronici e sono sicuri che qualsiasi tipo di regalo tecnologico possa renderti molto eccitato ed essere uno dei tuoi preferiti. Prima di andare a fare shopping, chiedi se hai uno di questi dispositivi o quale di loro vorresti avere. Da ti consigliamo di scegliere uno dei seguenti regali per la prima comunione :

  • Il lettore MP3 per ascoltare la tua musica preferita sempre e ovunque, anche di solito ha colori diversi, quindi puoi scegliere quello che ti piace.
  • Fotocamera istantanea per scattare foto e averle subito, è un regalo utile e bello che ti piacerà al massimo. Consigliamo Fujifilm Instax Mini 8, una fotocamera analogica istantanea disponibile in diversi colori, ideale per i bambini.
  • Un buon regalo potrebbe anche essere un tablet per loro per imparare e divertirsi con i loro genitori e con la tecnologia.

I giocattoli

Se vuoi sapere quali sono i migliori regali per la prima comunione dovresti sapere che, senza dubbio, regalare giocattoli è un classico che di solito funziona molto bene, soprattutto se sappiamo che tipo di giocattoli preferisce il bambino. Anche se regalare giocattoli è una delle opzioni più scelte per chi è invitato ad una prima comunione, non deve essere il più facile.

Una buona opzione che viene spesso utilizzata sono le console video, dato che di solito è un regalo perfetto per queste celebrazioni. È un regalo un po 'più costoso, quindi è l'ideale per farlo tra molte persone. Ci sono molti modelli sul mercato, ma la Playstation 4 sarebbe una buona scelta, poiché raggruppa i giochi per tutti i gusti, mentre il Wii U è perfetto per i bambini e ci divertirà con esso.

Un'altra opzione ideale per dare alla comunione sarebbe una bicicletta . Essere in grado di scegliere tra i modelli per ragazzi e ragazze, e anche unisex, diventa un regalo perfetto per ogni bambino. Per scegliere la misura si dovrebbe prendere in considerazione l'altezza, anche se per età, l'ideale sarebbe una bicicletta da 20-24 pollici.

Gioielli regalo per la prima comunione

Il regalo più tipico di questo set è, forse, l'orologio. In molte famiglie il primo orologio si ottiene con la prima comunione. Ci sono molte marche e modelli che realizzano orologi specifici per la prima comunione. Senza dubbio, un regalo perfetto.

Nel caso volessi regalare gioielli a una ragazza che fa la prima comunione, puoi anche comprare orecchini, collane, anelli, ... Puoi persino registrarli con la data e le iniziali come souvenir. Sono perfetti per l'occasione gioielli in argento con dettagli a forma di croce o cuore, ideali per età e festeggiamenti.

Un regalo pratico

Questo non è sempre il caso, ma in alcune famiglie, quelli che partecipano alla comunione sono quelli che danno il vestito al bambino. Di solito sono i più vicini, ma questa opzione è sempre più imposta. In questo modo, i genitori possono risparmiare una spesa significativa per la prima comunione del loro bambino. Certo, questo regalo perde l'effetto sorpresa che può avere il resto, dal momento che devi andare con il bambino per comprare il regalo.

Un altro di questi regali può essere quello di regalare l'album fotografico ; che può essere fatto da solo o da un fotografo (questo dipenderà dal budget). Sicuramente puoi rimanere nel ricordo del bambino con questo dono.

I primi complementi di comunione

In molti negozi di fotografie hanno in vendita tutti i complementi della prima comunione . Dalle posate incise con le iniziali del bambino, passando attraverso una serie di occhiali a un salvadanaio con motivi di prima comunione. Questa potrebbe essere un'altra opzione economica, un altro problema è che il bambino potrebbe piacere o potrebbe averne bisogno.

Regali di comunione per gli ospiti

Nelle comunioni è anche molto comune per i bambini e i genitori offrire agli ospiti ricordi della prima comunione . Quindi, durante la preparazione, è normale che la famiglia cerchi idee per i regali di comunione per gli ospiti . Ad esempio, è molto tipico dare una busta di confetti bianchi, blu, rosa o gialli insieme a una cartolina che ricordi la data, il nome del bambino e una foto di comunione.

Altre opzioni sono di dare una figura del ragazzo o della ragazza che comunica, dei biscotti a forma di un ragazzo o una ragazza vestiti per la comunione, alcuni anelli chiave o anche spille con una piccola figura dello stesso stile.

Regali di comunione per gli ospiti fatti a mano

Ma se vuoi essere originale puoi anche dare dettagli di comunione fatti a mano per gli ospiti. Ad esempio, una carta con l'immagine della comunione del bambino, ma decorata da lui o lei, segnalibri fatti a mano, borse con vari dolci, piccole scatole decorate, ecc., Il limite è la tua immaginazione.

L'importante è che al protagonista di questa celebrazione piaccia il regalo che i tuoi ospiti riceveranno in questo giorno speciale.

suggerimenti
  • Oltre a tenere in considerazione la lista, pensa ai gusti del bambino che darai in dono.