Come avviare una moto senza batteria

Avviare una motocicletta senza batteria quando questa parte viene scaricata, come accade con una macchina, non è la migliore alternativa e dovrebbe essere utilizzata solo in caso di emergenza. Il motivo è che l'avvio di una motocicletta quando la batteria è scarica può causare danni al sistema meccanico. La cosa migliore è che si ricorra alla ricarica della batteria della motocicletta o che una gru porti la macchina in officina. In ogni caso, in .com spieghiamo come avviare una moto senza batteria.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per avviare una moto senza batteria è quella di accendere il motore, in modo che quando il motore si avvia, tutto è pronto per circolare in modo relativamente normale. Stare su un lato della bici, in modo da poter accedere ai comandi.

2

Quindi, metti la terza o quarta velocità e porta la moto leggermente in avanti, senza forzare, fino a quando non può spostarsi ulteriormente. L'obiettivo di questo primo piccolo impulso quando si avvia una moto senza batteria è puramente meccanico. Volete assicurarvi che un cilindro sia molto vicino al punto neutro e che, quindi, quando si preme con forza, è più facile avviare il motore.

3

Una volta che hai dato il primo impulso per avviare la moto senza batteria, ciò che devi fare è attivare la frizione e spingere la moto quanto più puoi usare tutta la tua forza e la tua destrezza. Quindi, quando senti che il motore è già avviato, dovresti saltare sulla bici mentre rilasci la frizione, per poterla guidare normalmente.

4

Come puoi immaginare, l'operazione è alquanto pericolosa dal momento che corri vicino alla motocicletta. Non dovresti aspettare che faccia molta velocità per saltare sulla macchina, dato che corri il rischio di cadere sull'asfalto e causare ustioni.

5

Come diciamo, questa operazione di avviamento di una moto senza batteria non è altamente raccomandata e dovrebbe sempre essere l'ultima risorsa nel caso in cui la macchina venga scaricata.

6

Fai una buona manutenzione della batteria della tua moto per evitare di trovarti in una situazione come quella descritta in questo articolo. Inserisci questo link in cui ti offriamo alcuni consigli su come prenderti cura della tua moto.