Come lasciare l'auto parcheggiata per molto tempo

Sebbene non sia altamente raccomandato, è possibile che le circostanze ti costringano a lasciare l'auto parcheggiata sulle strade pubbliche per un lungo periodo. Come puoi immaginare, è una pratica che ha dei rischi, sia perché l'auto è più incline ad essere rubata e perché rischi che, quando la riprendi, hai qualche problema meccanico derivato dall'essere stato senza movimento ed esposto ad agenti esterni negativo, come temperature molto alte o molto basse. In .com ti diamo una serie di consigli su come lasciare l'auto parcheggiata per molto tempo.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, e nel caso siate tentati, è necessario chiarire che anche se non si intende usare l'auto per un lungo periodo, il veicolo deve sempre avere un'assicurazione in vigore. Questo succede anche quando la macchina è ferma e conservata nel tuo garage privato. Insistiamo, un'auto che non è stata cancellata nella DGT deve sempre avere un'assicurazione in vigore. Forse sei interessato a leggere l'articolo su come cancellare una macchina.

2

Se l'auto sta per lasciarti parcheggiato a lungo in un posto privato, che si tratti di un garage o di una fattoria, ti consigliamo di coprirlo completamente con un telo. Così, si evita la polvere o lo sporco in grandi quantità attraverso le diverse fessure del cofano e questi elementi finiscono per danneggiare il motore. Tuttavia, se hai intenzione di lasciare l'auto per strada, non è consigliabile posizionare un telo, poiché è un segno molto evidente che l'auto sarà parcheggiata per un lungo periodo, con conseguenti rischi per la sicurezza.

3

In modo che quando si ritorna a prendere la macchina le gomme siano in buone condizioni, è necessario lasciarle completamente gonfie, al giusto livello. Se non esegui questa operazione, corri il rischio che quando torni trovi che le ruote sono deformate perché l'auto è rimasta ferma da molto tempo.

4

Per quanto riguarda la benzina, quello che dovresti fare è lasciare il serbatoio mezzo pieno. In questo modo, ti assicuri che il serbatoio non venga danneggiato perché è vuoto di carburante durante l'intero periodo in cui lasci la macchina immobile.

5

Per lo stesso motivo, è molto conveniente controllare altri fluidi della macchina: olio, tergicristalli, aria condizionata, ecc., Per verificare che non siano a un livello minimo quando si lascia l'auto parcheggiata per un lungo periodo. In queste circostanze, i depositi corrispondenti potrebbero essere danneggiati a causa della mancanza di umidità.

6

Se un familiare o un amico può aiutarti, non esitare, chiedigli di spostare l'auto di volta in volta. Una macchina è progettata per circolare e, sebbene tu prenda tutte le misure per evitare che si deteriorino, lasciandola immobile per un lungo periodo finirà per influenzare la meccanica e ridurrà la vita utile della macchina.