Come pulire la batteria dell'auto

La batteria dell'auto è una delle aree più sporche del motore e, a volte, può ostacolare il corretto funzionamento della batteria. È importante che la batteria dell'auto sia pulita perché faciliterà il cambio della stessa se necessario e il corretto funzionamento. Per pulire correttamente la batteria dell'auto, devi seguire i seguenti passi:

Avrai bisogno di:
  • bicarbonato di sodio
  • grasso conduttivo
  • Vaselina in crema
Passi da seguire:

1

Rimuovi la batteria dal motore della tua auto. Indossare guanti e occhiali protettivi. Allentare i dadi del terminale.

2

Rimuovere prima il terminale dal terminale sinistro e poi il terminale dal terminale destro. Quando si rimuove il terminale destro, abbassare il cavo del connettore in modo che il terminale non tocchi la batteria.

3

Rilasciare le staffe e rimuovere la batteria.

4

Pulire la batteria Preparare una miscela di bicarbonato di sodio sciolto in acqua calda (circa un cucchiaino di polvere per una tazza d'acqua).

5

Con una spazzola di setole di plastica imbevuta di questa soluzione, pulire l'intero coperchio e i terminali della batteria fino a rimuovere tutta la ruggine e lo sporco.

6

Prima di installare la batteria, pulire i terminali dei cavi di collegamento con la soluzione di bicarbonato di sodio e la spazzola di setole di plastica. Tenendo la batteria fuori dal veicolo, pulire e lucidare i terminali del cavo con essi fino a quando non sono luminosi.

7

Reinstallare la batteria nell'automobile. Metti la batteria al suo posto all'interno dell'auto. Regola le parentesi in modo che la batteria sia ancora in posizione.

8

Ingrassare i terminali e i terminali in modo che copra tutte le parti metalliche con un film di grasso conduttivo.

9

Una possibilità è usare grasso di grafite, che è altamente conduttivo elettricamente e isolante per l'umidità; Un'altra alternativa è la crema di vaselina. Collegare prima il terminale destro e poi quello sinistro.

suggerimenti
  • Una volta che il lavoro è finito, sciacquare i guanti e gli occhiali protettivi, così come il pennello e le chiavi, con acqua tiepida, per prolungarne la vita utile.