Quando cambiare le candelette

Le candelette fanno parte del motore diesel della macchina e la sua funzione principale è, una volta che l' auto è in esecuzione , per aiutare a non contaminare con la generazione di fumo nero. Inoltre, nei vecchi modelli di motori diesel, le candelette funzionano durante l' avviamento, per riscaldare le camere di combustione dei cilindri. Come vediamo, hanno un ruolo chiave nel sistema motore. Per una buona manutenzione, in .com spieghiamo quando cambiare le candelette .

Passi da seguire:

1

Nel manuale di meccanica della nostra auto, se è completo, dovrebbero indicarci il periodo di vita utile consigliato delle candele di preriscaldamento, dopo di che smetterebbero di funzionare correttamente. Non dobbiamo mai superare questo tempo, ma a seconda di come usiamo l'auto, potremmo doverlo fare prima.

2

Nel caso in cui non notiamo alcun problema in precedenza, quando l'auto ha un percorso di 120.000 chilometri, dovremmo già prendere in considerazione la sostituzione delle candelette .

3

Se durante la marcia o al momento di avviare la macchina, notiamo che molto fumo nero fuoriesce dal tubo di scarico, questo può essere dovuto al guasto di una candela di preriscaldo . Anche se solo uno è rotto, dovremo cambiarli tutti, per evitare squilibri nel sistema.

4

Un altro sintomo che ci dice che dovremmo cambiare le candelette è che la macchina è troppo difficile da avviare, specialmente quando la temperatura esterna è più bassa del solito.

5

Durante l'accensione del motore, una luce gialla con il simbolo di una molla o di una resistenza si accende sul cruscotto dell'auto. Questo è normale, ma se questo avviso continua durante la marcia, dobbiamo procedere a cambiare le candelette .