Come firmare una lettera per conto di un'altra persona

Ci sono molte ragioni per cui potresti aver bisogno di firmare una lettera per conto di altre persone. Gli assistenti amministrativi che firmano lettere a nome dei loro capi e figli firmano per i loro genitori. È anche la cosa tipica che deve essere fatta una volta nella vita e le persone non sanno come farlo correttamente, quindi è importante leggere le seguenti istruzioni per imparare come firmare una lettera per conto di un'altra persona.

Passi da seguire:

1

Scrivi le iniziali pp prima della firma, questo deve essere maggiore del nome della persona per la quale stai firmando. Le iniziali pp in latino significano: per procurationem (per professionista), questo significa che il potere è delegato a firmare per conto di quella persona. Questo è comunemente usato nel mondo degli affari. A volte sembra il contrario: pp prima del nome dell'altro, ma questo è un errore comune.

2

Firma con il tuo nome e accanto o sotto, scrivi "per conto di" o "per", quindi inserisci il nome dell'altro utente. Questo è anche usato per lettere personali o note di ringraziamento.

3

Ottieni il potere di un avvocato. Per documenti legali come assegni, documenti medici e fatture, devi avere l'autorizzazione della persona che ti darà il potere, questo significa che ti sei dato il diritto legale di agire per loro conto. Un documento di potere deve essere firmato dalla persona mentre è nelle sue facoltà mentali, deve anche essere firmato da un notaio.

4

Se il tuo caso non è quello delle precedenti istruzioni, dovrai richiedere al tribunale di designare una procura. Una volta che c'è un potere, puoi firmare il tuo nome per quella persona. Potrebbe essere necessario scrivere parole come "come avvocato di fatto" accanto al tuo nome.

suggerimenti
  • Prima di firmare la procura, parlare con un avvocato o con la società per la quale il documento è riservato (ad esempio, la banca) e chiedere loro di informarti sul modo corretto di firmare.