Come fare retargeting nel marketing online

Il retargeting avviene quando un utente visita il nostro sito Web e quindi l'utente naviga su altri siti Web e tramite i cookie le informazioni che quell'utente ha inserito sul nostro sito Web vengono salvate e la pubblicità viene mostrata sul nostro sito Web. Iniziare a fare il retargeting non è complicato e può aiutarti da alcune delle reti di marketing online che già attuano questa strategia. Ecco come fare campagne di remarketing nel marketing online.

Passi da seguire:

1

Devi registrarti per alcune delle reti che ci consentono di effettuare il remarketing: Google AdWords e Criteo sono i più tecnologicamente avanzati.

2

Una volta che ti sei registrato per questo servizio, devi inserire il tuo codice sulla tua pagina web in modo che quando l'utente arriva alla nostra pagina, le informazioni dell'utente siano impostate nel cookie dell'utente.

3

Genera una serie di banner che spiegano una storia, cioè mostra alcuni banner durante le prime ore dopo che l'utente ha visitato il nostro sito web. Un altro messaggio pochi giorni dopo e finalmente qualche settimana dopo. Non attivare il remarketing più di 30 giorni dopo l'ultima visita dell'utente alla nostra pagina.

4

Metti alla prova le tue campagne di remarketing e perfeziona messaggi, formati banner, tempo tra le fasi di remarketing, ecc. eccetera La comunicazione degli striscioni funziona molto per migliorare le campagne che stiamo facendo.

suggerimenti
  • Puoi generare diversi banner per ogni tipo di pagina vista dall'utente. Per questo è necessario generare banner dinamici a seconda del sito che l'utente ha visitato.