Come i disabili possono superare le barriere

Quando le persone pensano a una disabilità, pensano a una persona su una sedia a rotelle incapace di camminare, o una persona che è sorda o cieca, tuttavia, la disabilità include anche problemi come il cancro e le malattie croniche, come l'AIDS . Le persone con disabilità affrontano spesso alcuni ostacoli, siano essi barriere fisiche, mentali o di lavoro. Ci sono molte cose che una persona con una disabilità può fare per superare queste barriere .

Passi da seguire:

1

Conosci i tuoi diritti . Per evitare discriminazioni quando fai domanda per un posto di lavoro o frequenta un college, è importante che tu capisca i tuoi diritti come individuo.

2

Partecipare alle attività Solo perché hai una disabilità non significa che devi essere inattivo. Considera le tue capacità e i tipi di attività a cui puoi partecipare. Alcune attività includono l'iscrizione in una squadra sportiva, un club di scacchi, club di lettura, equitazione, corsi di cucina e yoga. Essere attivi non è solo salutare, può aumentare la tua sicurezza e migliorare il tuo umore .

3

Cambia il tuo modo di pensare. Alcune persone con disabilità mentali consentono ostacoli che impediscono loro di godere dei loro punti di forza e talenti, ma si concentrano invece sulla loro debolezza. Spesso una disabilità può far sentire la persona sconfitta e disperata. Invece di concentrarti sulle cose che non puoi fare a causa della tua disabilità, metti l'accento sulle cose che puoi fare.

4

Lasciati coinvolgere con il lavoro volontario . Forse potresti voler partecipare a organizzazioni di persone che condividono una disabilità simile. Lavorare con gli altri per migliorare il tuo stile di vita è generalmente un bene per il tuo benessere e può migliorare la tua autostima. Potresti anche prendere in considerazione l'idea di organizzare una conferenza o un evento di raccolta fondi nella tua comunità che aiuti a raccogliere fondi per le organizzazioni o le ricerche impegnate a favore di persone che beneficiano di tale disabilità. È un buon modo per aumentare la consapevolezza e una migliore comprensione delle persone con disabilità.

5

Cambia il linguaggio interno di "I can not" to "I can". Credono nelle loro capacità e punti di forza che possiedono. Ogni volta che un pensiero disfattista ti prende, sostituiscilo immediatamente con uno positivo. Puoi anche tenere un diario o un blog delle tue affermazioni. Ad esempio, nel diario dovresti scrivere affermazioni positive che si concentrano solo sui tuoi punti di forza, non importa quanto grandi o piccoli. Tali affermazioni possono includere: "Sono un buon comunicatore" o "Ho abilità come scrittore" e "Ho una grande capacità di fare yoga".