Come rinnovare il DNI elettronico

Il tuo ID sta per scadere. Se pensi di andare a rinnovarlo, prima di fare un viaggio in secchio, .com ti informa della documentazione che devi fornire quando scade l' ID elettronico, così come i passi da seguire per rinnovare questo documento di identità. Non perdere i dettagli.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare è inserire il sito web della Polizia Nazionale e richiedere un appuntamento per rinnovare il tuo ID in uno degli uffici associati alla provincia in cui risiedi seguendo questo link www.citapreviadnie.es.

2

Una volta che hai ricevuto un appuntamento, devi andare a scattare una foto con il colore delle carte. Sebbene a seconda di quanto sia obsoleta l'immagine del rinnovo della tua carta d'identità precedente, l'ufficiale di polizia di turno può dirti che utilizzerà la foto dell'ID precedente e che non è necessario presentare una nuova immagine.

3

È necessario presentare anche la DNI precedente quando si reca presso l'ufficio della polizia nazionale per rinnovare il documento di identità nazionale.

4

Nel caso in cui abbiate cambiato il vostro indirizzo, dovrete presentare un certificato o un modulo di registrazione in cui potete vedere la vostra residenza attuale. Il documento deve essere stato rilasciato entro tre mesi dalla data in cui il DNI è stato rinnovato. Puoi anche autorizzare il team di spedizione a consultare i tuoi dati personali nel Sistema di accesso o verifica del residence.

5

Il DNI deve essere rinnovato entro gli ultimi 180 giorni di validità . Al momento di farlo, è necessario pagare la tassa corrispondente che ammonta già a 10, 40 euro.