Cosa fare con una fattura falsa

Ogni giorno è più comune per le persone con pochi scrupoli falsificare le bollette, il più comune è falsificare banconote da 5 o 10 euro poiché sono bollette poco riviste che le persone prendono senza prestare molta attenzione. Avanti in .com spiegheremo che cosa dovresti fare se una fattura falsa cade nelle tue mani .

Passi da seguire:

1

Non scambiare mai biglietti con estranei o persone non fidate, o scambi o simili.

2

Una menzione speciale merita le transazioni tra individui, soprattutto quando l'acquisto è di grande valore, in questo caso è consigliabile non ricevere grandi somme di denaro su carta o eseguire l'operazione davanti a un notaio.

3

Se lavori in un negozio o in un luogo dove le persone pagano con le bollette, dovresti comprare un rilevatore di contraffazioni, si raccomanda che siano attrezzature approvate e revisionate dalla CE.

4

Se sei ancora riuscito a ottenere una fattura falsa, devi consegnarla alla polizia in modo che analizzi la sua origine e possa fermare i contraffattori.

5

Devi andare in una banca dove confermeranno se il ticket è falso o no.

6

Se vi è il sospetto, l'entità conserverà il biglietto per inviarlo al Centro di analisi della Banca di Spagna per determinare se lo è o meno. In questo caso, non dimenticare di chiedere una ricevuta, perché se il biglietto ha corso legale hai il diritto di recuperare i tuoi soldi.

suggerimenti
  • Se lo trovi per strada o non sai la sua origine, puoi andare in qualsiasi ufficio della banca o della polizia per consegnarlo e verificare che sia davvero una copia.
  • Ricorda che quando qualcuno si intrufola in una di queste fatture copiate non deve sapere, dal momento che la carta in questione potrebbe aver spostato di mano in mano senza aver passato attraverso alcun metodo di rilevamento di falsi.