Cosa prendere in considerazione per assumere un'assicurazione sulla casa

I rischi a cui è esposta la nostra casa sono sempre di più, ma è possibile evitare molti problemi attraverso l'acquisto di un'assicurazione sulla casa . Con una di queste politiche puoi vivere più tranquillo, perché ti faranno risparmiare preoccupazioni e denaro. Assumere l'assicurazione casa più adatta alla tua casa e alla tua famiglia è molto complicata, quindi in .com ti spieghiamo che cosa dovresti prendere in considerazione per assumere un'assicurazione sulla casa .

Continente e contenuto

Il continente si riferisce a tutti gli elementi che fanno parte dell'abitazione vuota, cioè fanno parte della struttura e degli elementi necessari per crearlo. Ciò include fondazioni, muri, porte, installazioni fisse, tubi, elementi decorativi fissi, tende, garage, magazzini, ecc. È altamente consigliabile stipulare una polizza che copre il continente se la proprietà è di proprietà.

Per quanto riguarda il contenuto, questo è l'insieme di beni mobili che fanno parte dell'interno della casa, cioè librerie o elementi fissi, proprietà personali, ecc. Per calcolare il suo valore, la compagnia di assicurazione si basa sul suo costo di sostituzione. Il contenuto è suddiviso in normali mobili, gioielli e denaro e oggetti di valore speciale.

Quali sono le coperture di base dell'assicurazione casa?

I rischi coperti da ciascuna assicurazione possono variare notevolmente da una compagnia all'altra, ma dovrebbero sempre coprire alcuni danni materiali di base. Principalmente, questi rischi di base sono: incendio, esplosione o implosione; fumo prodotto accidentalmente o dall'esterno; impatto del fulmine; fenomeni atmosferici, come il vento; pioggia, grandine, grandine o neve; riparazione o compensazione per danni causati da perdite d'acqua; collisione o impatto di veicoli, vandalismo; coperture per vetri rotti, vetro, specchi e vetrate.

Quali sono le coperture speciali dell'assicurazione casa?

La copertura dei servizi speciali viene utilizzata per coprire le spese alberghiere di una casa simile in caso di riparazioni o di una casa inabitabile. In alcuni casi può anche includere spese per la sostituzione di documenti e quelle inerenti al movimento dei mobili.

Qual è lo scopo di assicurare la responsabilità di un'assicurazione sulla casa?

Può essere molto utile assumere un'assicurazione di responsabilità civile per coprire eventi che legalmente impegnano gli assicurati, in pratica, gli eventi che si sono verificati all'interno della loro casa o in aree comuni nelle comunità urbane. Anche alcuni assicuratori includono la difesa e la consulenza legale, se necessario, assumendo crediti, obbligazioni giudiziarie e altri costi.

Copertura complementare dell'assicurazione sulla casa

Alcune compagnie assicurative offrono la possibilità di assumere una copertura complementare, come ad esempio: rapina sull'autostrada pubblica, costi di riparazione per danni elettrici, vetri rotti o controsoffitti, sostituzione di serrature, compensazione per uso fraudolento di carte di credito, ecc.

Inoltre, vi è anche la possibilità di contrarre servizi di assistenza domiciliare nell'ambito della polizza, quali: servizi di riparazione urgenti, assistenza familiare, riparazioni domestiche, assicurazione dell'animale domestico, assistenza per i viaggi, ecc.

Cosa non copre un'assicurazione sulla casa?

C'è una serie di fatti che non copriranno mai nessuna delle assicurazioni sulla casa sul mercato. Questi sono, principalmente, quelli relativi alla intenzionalità dell'assicurato di causare una perdita di alloggi, disastri naturali e conflitti armati .