Come realizzare una bussola fatta in casa
La bussola è uno strumento che ci aiuta ad orientarci sulla terra. Indicare dove si trova il nord. È perfetto per quando fai delle escursioni. Nel caso tu non lo sappia, la Terra è un'immensa calamita. Ecco perché l'ago di una bussola punta sempre verso il Polo Nord. Crea la tua bussola e punta a nord. Guarda il seguente articolo su come costruire una bussola.
Avrai bisogno di:- Un magnete a ferro di cavallo
- Tre aghi
- Una piccola striscia di carta
- plastilina
- Nastro adesivo e forbici
- Contenitore di vetro
- matita
1
Prima di tutto reggere un ago con l'occhio e strofinare delicatamente 6 volte con un magnete . Muovi sempre il magnete nella stessa direzione.
2
Quindi strofinare un secondo ago nello stesso modo. Piegare la striscia di carta in due metà e attaccare gli aghi con del nastro, come mostrato nel disegno. Entrambi gli aghi devono indicare la stessa direzione.
3
Quindi spinge un terzo ago in una piccola pila di pasta da gioco. Bilancia la carta sopra l'ago in modo che possa ruotare. Segna un'estremità del foglio con una S e l'altra estremità con un N.
4
Se si desidera estrarre la bussola dalla casa, appendere la carta con un filo e legare il filo a una matita e lasciare la carta appesa all'interno di un contenitore di vetro come nel disegno.