Come fare un asso guida con doppia corda

Il nodo di guida As con doppia corda è il tipo di nodi che sono fatti all'estremità della corda, formando un cappio attorno al punto in cui sono legati, ma senza adattarsi ad esso. La Guida Ace con doppia corda è un nodo ideale per legare un noray, per fissare le drizze ai polsini delle vele, per unire il foglio maggiore al boma, ecc., Cioè per qualsiasi uso che richiede un nodo sicuro, forte e che trattiene la tensione, senza lasciar andare. Se ti piace il mondo della nautica, è molto importante sapere come fare una guida Ace con doppia corda, perché la sua realizzazione è complessa, ti mostriamo una regola mnemonica che ti aiuterà a creare un asso con facilità.

Avrai bisogno di:
  • mantellina
Passi da seguire:

1

Per prima cosa devi piegare la fine, in modo che sia spessa.

2

Afferra la linea e dargli la seguente forma che vedi nell'immagine allegata. Devi pensare di avere un lago con un albero (importante il lago è sopra l'albero).

3

Quindi, fai la fine della linea, come se un serpente uscisse dal lago.

4

Quindi il serpente avvolge l'albero da dietro.

5

E il serpente entra nel lago.

6

Infine, per regolare bene il nodo, l' ultima cosa che devi fare è tirare l'albero, la testa del serpente e la coda.

suggerimenti
  • La maniglia di guida con doppia corda è un nodo in grado di sopportare grandi tensioni e non scivola o blocca. Oltre ad essere un nodo marinaio di base, è anche ampiamente usato in montagna.