Come fare un coltello da sopravvivenza con la pietra

Se sei bloccato, in auto, nel deserto o a casa durante un disastro naturale, un coltello può essere l'unica cosa che ti salva la vita. Può essere usato per costruire zattere, uccidere animali, aiutare a stabilire arti spezzati e tagliare il legno, tra molti altri aspetti essenziali della sopravvivenza. Realizzare un coltello da sopravvivenza fatto in casa con materiali trovati in natura non è difficile e ti sarà utile se hai bisogno di crearlo in natura o usarlo mentre sei a casa.

Avrai bisogno di:
  • Piedras
Passi da seguire:

1

Cerca una pietra allungata, a forma di un coltello, che puoi anche tenere comodamente in mano. La cosa più importante è che la roccia dovrebbe essere di un tipo che può sfaldarsi e rompersi facilmente, come l'ardesia.

2

Rompi una roccia più grande, se non riesci a trovare una piccola adatta. Fatelo facendo cadere la pietra su un'altra pietra sul terreno. Fai attenzione quando lo fai. Dopo aver rilasciato la pietra, gira la testa e proteggi la faccia di ogni frammento che vola. Scegli il pezzo più stretto che sembra un possibile coltello.

3

Con la roccia che trovi al punto 1, usa una pietra più grande per rimuovere i pezzi sulla punta. Tieni la prima pietra vicino alla base, ben lontana da dove si trova. Usa la roccia più grande colpendo un angolo contro i pezzi di roccia e sottoquadri.

4

Continua a colpire di alcuni pollici di lunghezza lungo entrambi i lati. Fermati quando hai qualcosa di simile a una lama da taglio.

5

Prendi una pietra irregolare e usala per rimuovere i pezzi della prima pietra. Premi questa terza roccia lungo i bordi della lama e rimuovi pezzi di roccia al volo. Fallo per ogni lato fino a quando il coltello prodotto è abbastanza forte.