Come realizzare un gioco di presentazione con i bambini nella prima infanzia

Il primo giorno di lezione, quando ancora non conosci i tuoi studenti, è difficile rompere il ghiaccio: sarebbe più facile se tu potessi avere dinamiche diverse per conoscere i loro nomi e iniziare la lezione in modo divertente. Successivamente, ti presentiamo come creare un gioco di presentazione che consenta a te e ai tuoi studenti di conoscere il nome di tutti. Se segui i passaggi seguenti, saprai come realizzare un gioco di presentazione per bambini di bambini.

Avrai bisogno di:
  • Un gruppo di bambini
Passi da seguire:

1

Il viene presentato dicendo il suo nome e facendo clic sulle mani tutte le volte che le sillabe hanno questo. Ad esempio, se il suo nome è Martina, pungerà tre volte mentre pronuncerà il suo nome in sillaba: Mar-ti-na.

2

I bambini ripeteranno il nome dell'insegnante allo stesso modo e tagliando le mani.

3

In ordine, tutti gli studenti faranno lo stesso e i loro compagni di classe lo ripeteranno.

4

Quando tutti si saranno presentati, indicherà uno di essi in modo che gli altri ricordino il loro nome e lo diano nello stesso modo di prima. Questo può essere fatto con alcuni studenti o con l'intera classe.

5

Per fare un gioco di presentazione con i bambini dell'asilo è interessante avere una classe di almeno 10 bambini.

suggerimenti
  • L'insegnante può sedere tutti i bambini in un cerchio sul pavimento. Si siederà anche lui nel cerchio e dopo il suo turno toccherà lo studente alla sua destra e così via fino a quando non tornerà a