Come pulire gli scarponi da montagna

Gli scarponi da montagna sono uno degli elementi più importanti degli escursionisti e dipende da loro per godersi una dura giornata in montagna. Gli stivali devono fornire sicurezza, resistenza e, naturalmente, comfort, ed è per questo che devi imparare a pulirli nel modo giusto. In vi mostriamo come pulire gli scarponi da montagna in modo da completare l'itinerario con successo.

Passi da seguire:

1

Quando usi gli scarponi da montagna, posizionali in un luogo all'aperto, in modo da aerare e asciugare l' umidità e non dimenticare di rimuovere i lacci e i modelli. Non utilizzare alcun tipo di essiccazione esterna (radiatori, camini, ecc.), Poiché ciò potrebbe causare il deterioramento e la rottura della pelle degli stivali.

2

L'umidità interna può essere eliminata riempiendo il bagagliaio con carta di giornale . E quando sono completamente asciutti, dovresti spazzolarli per rimuovere il fango, lo sporco e tutto lo sporco che hai raccolto durante la tua passeggiata sulla montagna.

3

Gli stivali devono essere puliti con un panno umido con acqua tiepida e gel neutro e lasciarli asciugare liberamente. Non dovresti mettere le scarpe da trekking nella lavatrice. È inoltre possibile acquistare un prodotto speciale per pulire questo tipo di calzature. Devi pulirli ogni volta che vai in montagna, in modo che non accumulino sporco.

4

Quando finisci di pulire gli stivali, è meglio tenerli nella loro scatola in un luogo asciutto. Non tenere gli stivali sporchi o bagnati, né l'auto è un posto dove farlo. Se lo fai, la pelle potrebbe marcire e non potrai più riutilizzarla.