Come cambiare la mia foto del profilo Android

Ti sembra pazzesco come cambiare la tua immagine del profilo sul tuo Android ? Vuoi cambiare quello che appare di default e non riesci a trovare come farlo? È molto semplice, non ha mistero, è solo necessario sapere dove si deve premere. Ed è che gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo dei terminali con Android consente di utilizzare vari account utente nello stesso dispositivo elettronico, in modo da poterli personalizzare al massimo e controllare fino all'ultimo dettaglio. Pertanto, in questo articolo vogliamo spiegare in dettaglio come cambiare la mia immagine del profilo di Android.

Passi da seguire:

1

Quando si modifica l'immagine del profilo del proprio smartphone o tablet Android, è possibile accedere all'icona a forma di ruota dentata " Impostazioni ", poiché è il modo più rapido per accedere ai profili utente.

Tuttavia, puoi anche scegliere di far scorrere il dito sullo schermo dall'alto verso il basso per aprire il menu delle impostazioni rapide e premere sulla foto o sull'icona che verrà visualizzata in alto a destra.

2

All'interno della funzionalità Impostazioni, devi andare giù finché non trovi l'opzione " Utenti " che è categorizzata nella sezione "Dispositivo".

Non commettere errori e vai su Account, poiché questa altra categoria include i diversi account (mail, social network, giochi ...) che hai associato alle app sul tuo smartphone.

3

Una volta lì, devi scegliere il profilo utente a cui vuoi cambiare la foto ; Se non ne hai creato nessuno, per impostazione predefinita vedrai quello che hai configurato come tuo e un'opzione ospite. Se ne hai più di uno, scegli quello appropriato facendo clic sul nome o sull'immagine.

4

Successivamente, una finestra pop-up apparirà con le informazioni di base del profilo, vale a dire il nome e l'immagine che hai associato. Per modificarlo, dovrai solo fare clic sull'immagine e verranno visualizzate due opzioni:

  • Scatta una foto : il tuo cellulare ti chiederà il permesso di accedere alla funzionalità della fotocamera e scattare una foto.
  • Seleziona la foto nella Galleria: devi cercare tra i tuoi file per la tua nuova foto del profilo.

5

Al momento hai scelto l'immagine, potresti doverla ritagliare per adattarla allo spazio riservato per la foto del profilo Android e dargli un formato quadrato. Puoi riformularlo per ingrandire o rimpicciolire, ma dovrebbe sempre essere mantenuto in formato quadrato (anche se apparirà con una cornice circolare) per evitare che si deformi.

6

Una volta fatto, potrai vedere la tua nuova foto del profilo nella finestra pop-up delle informazioni utente Android, mentre in background continuerai a vedere la foto precedente. Infine, è necessario completare la procedura premendo 'Accetta' e si sarà già riusciti a modificare la foto del profilo Android.