Come chiudere una sessione Facebook remota

Lasciare Facebook aperto in un computer straniero ci espone alle battute di chiunque abbia accesso a quel computer. Fortunatamente Facebook ci offre la possibilità di chiudere da remoto, cioè da un altro computer o dispositivo mobile, le sessioni che abbiamo lasciato aperte. Grazie a Dio Inoltre, questa funzionalità è anche molto utile per verificare che il nostro account Facebook non venga utilizzato in modo fraudolento da nessuno. Ecco come chiudere una sessione Facebook remota, rimanete sintonizzati.

Avrai bisogno di:
  • Computer.
  • Account Facebook
  • Internet.
Passi da seguire:

1

Inserisci il tuo account (la piccola freccia che troverai nella parte in alto a destra dello schermo) e fai clic sul link "Impostazioni account".

2

Clicca su 'Sicurezza'. Vedrai che cambia il contenuto della colonna centrale dello schermo.

3

Quindi, inserisci 'Sessioni attive' per vedere tutte le sessioni aperte del tuo account Facebook. Tieni presente che se ti colleghi a Facebook da diversi siti, ad esempio dal tuo cellulare o iPad, è normale vedere diverse sessioni qui che a priori non sanno da dove provengono.

4

Identifica la sessione che vuoi chiudere, ad esempio puoi guidare il tempo.

5

Quando sai già quale sessione vuoi chiudere, devi solo fare clic sul link "Fine attività".

6

Il sistema non chiederà la conferma, ma vedrai che la sessione scompare dal tuo elenco di sessioni attive. È già Il tuo account Facebook è sicuro e nessun altro può usarlo.

suggerimenti
  • Non farti prendere dal panico! Avere diverse sessioni attive è normale se si accede da diversi dispositivi, ad esempio il computer e il cellulare.