Come crittografare una connessione wireless

Le connessioni di rete wireless vengono trasmesse nelle impostazioni predefinite. Ciò significa che qualsiasi spia può non solo ricevere le trasmissioni radio utilizzate per comunicare i pacchetti di rete, ma può anche leggere il contenuto del pacchetto. Dare agli utenti non autorizzati un livello di accesso è un grave rischio per la sicurezza. Tuttavia, le reti wireless possono operare in modalità sicure, in cui ogni computer utilizza una chiave di crittografia diversa per le proprie trasmissioni. È possibile configurare la rete wireless in modo che funzioni in modalità protetta .

Avrai bisogno di:
  • modem
Passi da seguire:

1

Per crittografare una connessione wireless, accedere prima al punto di accesso wireless come amministratore. Punti di accesso diversi richiedono procedure di ingresso diverse. Per avviare la sessione, è necessario accedere all'indirizzo Web del punto di accesso (per impostazione predefinita è "192.168.1.1") e immettere il gestore password.

2

Spostare l'utilità di configurazione del punto di accesso per la configurazione della rete di crittografia. Ad esempio, in un WRT54GS, fare clic su "Wireless", quindi su "Sicurezza wireless".

3

Seleziona il tipo di crittografia che desideri utilizzare per la rete. Wired Equivalent Privacy (WEP) è compatibile con i dispositivi di rete, ma fornisce un basso livello di sicurezza. Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2) è la crittografia più sicura. Il metodo di selezione varia a seconda del punto di accesso. Ad esempio, per un WRT54GS, selezionare "WEP" o "WPA2 Personal" dalla modalità di sicurezza nel menu a discesa.

4

Immettere una password WEP o una passphrase WPA2. Rendili difficili da indovinare. Un utente dovrà conoscere la password / frase per unirsi alla rete wireless .

5

Salva la configurazione. Ad esempio, per un WRT54GS, fare clic su "Salva opzioni". La tua rete wireless utilizzerà connessioni crittografate in seguito.