Come configurare una rete Wi-Fi

Hai ricevuto il router a casa, lo hai collegato all'alimentazione e alla linea telefonica seguendo le istruzioni incluse nella confezione, hai acceso il computer e non è stato collegato. È normale, è necessario l'ultimo passaggio, per configurare la rete Wi-Fi nel computer, che consentirà anche che d'ora in poi ogni volta che si accenderà la connessione verrà eseguita automaticamente. Come si fa? In .com spieghiamo come configurare una rete Wi-Fi.

Passi da seguire:

1

Per prima cosa, guarda alcuni dati che sono scritti sotto il router (o nella documentazione che ti è stata inviata): SSID e WEP / WPA / WPA2 / PSK. Avrai bisogno di questi dati più tardi.

2

Sul computer, accedere alle connessioni di rete (Start> I miei siti di rete> Visualizza connessioni di rete). In questa schermata vedrai diverse icone. Uno di questi è Wireless Network Connections, che avrà una piccola croce rossa che indica che non sei connesso a nessuna rete Wi-Fi.

3

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona Connessioni di rete wireless e selezionare l'opzione Visualizza reti wireless disponibili.

4

Nella nuova finestra che si aprirà, appariranno tutte le reti wireless disponibili intorno a te. La tua è quella che corrisponde a ciò che hai inserito in SSID sotto il router. Se non lo vedi, fai clic su " Aggiorna elenco di reti " (nel menu a sinistra).

5

Quando la finestra mostra l'elenco aggiornato delle reti (potrebbe essere necessario un po 'di tempo), fai clic sul tuo e poi sul pulsante " Connetti " che appare nella parte in basso a destra della finestra.

6

Una finestra di dialogo si aprirà chiedendo di inserire la password per connettersi alla rete. È il codice che appare sotto il router in WEP / WPA / WPA2 / PSK . Inserire la password e fare clic su "Connetti".

7

Se hai inserito correttamente la password, il computer si collegherà e, nell'elenco delle connessioni wireless, il tuo apparirà prima e come " connesso ". Ora puoi navigare in Internet!