Come impostare un profilo su LinkedIn

Tra i molti social network esistenti, LinkedIn è la più ampiamente riconosciuta come risorsa per lo sviluppo della carriera e il networking . Indipendentemente dall'industria in cui ti trovi, la creazione di un account pubblico su LinkedIn è un modo importante per entrare in contatto con i colleghi, riconnettersi con ex colleghi e stabilire contatti con altri in settori simili o condividere contatti simili. Virtuale, LinkedIn può essere utilizzato per tutto, dalla ricerca di nuovi posti di lavoro alla ricerca di professionisti con background simili, o semplicemente mantenendo i tuoi contatti professionali in un unico posto.

Avrai bisogno di:
  • Quanto di Linkedin
Passi da seguire:

1

La pagina del tuo profilo su LinkedIn rappresenta la tua esperienza professionale al pubblico. Puoi aggiungere qualsiasi cosa dal tuo livello di istruzione al lavoro corrente e ai risultati professionali pertinenti.In fretta, puoi caricare il tuo curriculum e l'algoritmo di LinkedIn completa automaticamente il tuo profilo. Anche se questo può sembrare utile, il contenuto viene semplicemente estratto dal documento di ripresa e può sembrare disordinato, senza ulteriori personalizzazioni.Tutti gli utenti hanno la possibilità di includere o escludere qualsiasi informazione in un profilo LinkedIn, ma quanto? più completo questo è il tuo profilo, è meglio. Gli utenti con profili completi hanno una probabilità 40 volte maggiore di beneficiare delle opportunità offerte dal sito rispetto a quelli con profili incompleti.

2

Mentre personalizzi la tua pagina, puoi raggiungere colleghi passati e attuali e chiedere "consigli" o promozioni del tuo lavoro. Anche se questo non è necessario, è bene integrare l'esperienza lavorativa con i commenti personali dei tuoi colleghi attuali e precedenti. È una buona idea fare anche delle raccomandazioni per gli altri, dal momento che le tue testimonianze parlano anche della natura del lavoro che fai e del modo in cui ti relazioni con gli altri al lavoro. Il tuo account LinkedIn è associato a un URL che porta le persone direttamente alla tua pagina. La creazione di un URL personalizzato (qualcosa di semplice come LinkedIn.com / NAME) aiuta la tua pagina a rispondere alle ricerche su Internet in generale. È sufficiente fare clic sul pulsante "Modifica" nel frame principale per personalizzare il profilo.

3

La sezione Sommario è dove sintetizzi la tua esperienza e le tue conoscenze e l'elenco dei tuoi principali successi, punti di forza e successi del passato: deve essere breve, dolce e obiettivo - essere troppo promozionale o ampliato non è attraente. A seconda della permanenza nella forza lavoro, devi enfatizzare le aree in cui hai ottenuto il maggior successo. Se sei stato in un settore per 25 anni, non è necessario elencare le attività extrascolastiche dell'università. D'altra parte, se sei appena uscito da una scuola, dovresti mostrare esperienze universitarie, ruoli di leadership e tirocini. Le "informazioni aggiuntive" sono dove possono essere aggiunti gruppi o affiliazioni. Per accedere a più gruppi di interesse personale o professionale, devi cercare nel database e aggiungere le associazioni pertinenti.

4

Nelle "Informazioni personali" è possibile includere dati quali la data di nascita, l'indirizzo e-mail, lo stato civile o l'indirizzo di messaggistica istantanea. È inoltre possibile fornire informazioni su se si desidera essere contattati, ad esempio, per opportunità professionali, nuove società o semplicemente per essere di nuovo in contatto. Una barra molto utile sulla pagina del profilo mostra la percentuale di completezza. Il tuo obiettivo deve essere raggiungere il 100 percento. Puoi cliccare su "Visualizza il tuo profilo" per vedere come appare il tuo profilo pubblico e modificarlo se necessario.

5

Ora arriva la parte divertente: aggiungere persone alla rete! Puoi raggiungere le persone individualmente o semplicemente caricare automaticamente i contatti desktop per invitare i contatti che sono attuali abbonati a LinkedIn . Nel tempo, aggiungere persone alla tua rete crea una rete di connessioni che potrebbe portare al tuo prossimo cliente o una grande opportunità di lavoro.