Come creare gruppi in Hotmail

Hotmail è uno dei sistemi di posta elettronica più vecchi e più popolari. Creata nel 1996 e acquisita da Microsoft nel 1997, offre innumerevoli possibilità come l'invio e la ricezione di e-mail, la messaggistica istantanea, l'hosting di file, ecc. Un modo per accelerare l'invio di e-mail è classificare i contatti nella nostra rubrica in gruppi . In questo articolo di .com spieghiamo come creare gruppi in Hotmail .

Avrai bisogno di:
  • Un account di hotmail
  • Avere la rubrica creata

Inserisci i contatti

Una volta che avremo accesso al nostro account, guarderemo in alto a sinistra sullo schermo e individueremo la successione delle seguenti parole: Hotmail, Mesenger, SkyDrive e Msn. Posizioneremo il cursore del mouse sulla parola Hotmail e verrà visualizzato un menu a discesa con una nuova combinazione di parole: posta in arrivo, calendario, contatti, invia email. Faremo clic sull'opzione CONTATTI.

Crea i tuoi gruppi

Siamo già nel menu dei contatti. Di nuovo guardiamo in cima alla finestra. Accanto all'opzione per aggiungere contatti, vediamo che dice ADMINISTRATE. Faremo clic qui e otterremo un nuovo menu a discesa in cui faremo clic sull'opzione ADMINISTRAR GRUPOS. Qui otteniamo una serie di gruppi per impostazione predefinita, come amici, familiari, altri. È molto probabile che desideriamo gruppi personalizzati, quindi per creare nuovi gruppi dobbiamo semplicemente cliccare sull'icona di un cerchio con una croce all'interno e creeremo il gruppo con il nome che vogliamo dargli. Per completare la tua creazione devi solo dare APPLY .

Inserisci i contatti in gruppi

Bene, abbiamo già contatti da una parte e gruppi dall'altra. Per inserire i contatti nel loro gruppo corrispondente, ci inseriremo nel menu CONTATTI e vedremo la nostra rubrica. Accanto a ciascun contatto c'è una scatola. Marceremo i contatti che vogliamo raggruppare. I segni saranno sottolineati a colori. Quindi, guardiamo di nuovo nella parte superiore dello schermo e vediamo che in una barra con azioni diverse mette GROUPS . Facciamo clic qui e selezioniamo il gruppo in cui vogliamo inviare i contatti indicati. Ripeteremo questa azione con ogni contatto che vogliamo inserire in un gruppo.

suggerimenti
  • L'opzione per organizzare i contatti in gruppi ci consentirà, tra le altre cose, di inviare la stessa email a tutto il gruppo.