Come creare un account Google senza email Gmail

C'è la possibilità di avere un account Google senza dover avere una email gmail. Ciò sarà molto utile per usufruire dei servizi gratuiti offerti dalla società Internet, come Google Analytics o Strumenti per i webmaster, tra gli altri. La creazione di un account Google con un'e-mail esterna è molto semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà l'opportunità di accedere a tutti i prodotti collegati a Google con la tua email professionale, che di solito termina con il dominio del sito web della società. In .com spieghiamo come creare un account Google senza email Gmail.

Passi da seguire:

1

Devi prima accedere a questo sito web per creare un account Google e inserire le seguenti informazioni:

  • Nome e cognomi
  • E-mail. Anche se per impostazione predefinita ti sembra di riempire un'e-mail terminata in "@ gmail" puoi usare qualsiasi.
  • Password. Sarà la chiave che utilizzerai in seguito per accedere al tuo account Google. Per motivi di sicurezza, è preferibile che non corrisponda alla password della tua email.
  • Data di nascita
  • Telefono cellulare Questi dati sono opzionali purché si scriva correttamente il Captcha.
  • Paese.

2

Una volta accettati i Termini di servizio, Google invierà un messaggio di verifica all'indirizzo email che hai utilizzato per creare il tuo account Google senza avere gmail.

3

Normalmente, l'azienda impiega alcuni minuti per inviare questo messaggio. Quando lo ricevi, devi cliccare sul link per verificare l'account e poi lo avrai creato. Ora puoi utilizzare l'email che hai utilizzato, insieme alla password che hai scelto, per registrarti ai prodotti Google.

4

Per proteggere il tuo account Google, hai la possibilità di aggiungere un'altra email, che verrebbe utilizzata in caso di incidente.