Come creare un elenco di indirizzi in Hotmail

Hotmail è uno dei sistemi di posta elettronica più vecchi e più popolari. Creata nel 1996 e acquisita da Microsoft nel 1997, offre innumerevoli possibilità come l'invio e la ricezione di e-mail, la messaggistica istantanea, l'hosting di file, ecc. Ecco perché in .com ci concentreremo su come creare un elenco di indirizzi in Hotmail . Questo ci consentirà di salvare gli indirizzi dei nostri conoscenti senza doverli memorizzare e possiamo anche raggruppare i nostri contatti e quindi essere in grado di inviare e-mail individuali o di gruppo in modo rapido e semplice.

Avrai bisogno di:
  • Un account o indirizzo email di hotmail.com (msn)
  • Gli indirizzi email che stiamo per aggiungere

Apri Hotmail

Se hai già un indirizzo email con Hotmail, dovrai solo inserire la tua password e accedervi. Se non hai ancora un account, devi prima registrarti. Una volta che siamo nel nostro account, nella parte in alto a sinistra dello schermo individueremo la successione delle seguenti parole: Hotmail, mesenger, sky drive e msn. Posizioneremo il cursore del mouse sulla parola Hotmail e verrà mostrata una nuova combinazione di parole: posta in arrivo, calendario, contatti, invio di posta elettronica. Faremo clic sull'opzione CONTATTI.

Inserisci i contatti

Nel menu Contatti, inizieremo a configurare la nostra lista di indirizzi . Questo menu è molto interessante perché ci offre molte opzioni, ma inizieremo con le più elementari: inserisci il primo indirizzo email della nostra lista specifica. Alzeremo lo sguardo verso la parte superiore dello schermo e vedremo un'icona che è una specie di cerchio con una croce all'interno e accanto ad essa la parola NUOVO. Lì dobbiamo fare clic per presentare il nostro primo contatto.

Una volta cliccato, entreremo in una finestra in cui introdurremo i dati che vogliamo incorporare sulla persona che è il proprietario di quell'indirizzo e, una volta terminato, dovremo semplicemente darlo a SAVE. Ripeteremo questo processo con tutti gli account che abbiamo finché non completeremo la nostra lista di indirizzi di Hotmail.

Sincronizza contatti

Nello stesso menu in cui abbiamo aggiunto i nostri contatti, abbiamo la possibilità di connettere i nostri amici da Facebook, Linkedin, Twitter, Google con il nostro elenco di indirizzi Hotmail.com. Basta fare clic sull'icona di ognuno di questi social network e connettersi.

suggerimenti
  • Una volta annotati tutti gli indirizzi sarebbe interessante creare gruppi