Come creare una risposta automatica in GMail

Negli ultimi anni, abbiamo visto come la posta elettronica sta guadagnando terreno per la posta convenzionale. In effetti, per due anni l'invio di messaggi su Internet è diventato il modo più comune per comunicare con altri utenti. Ecco perché, sempre più spesso, i consumatori di Gmail dipendono dal fatto che le loro e-mail funzionino, ma cosa succede se sei in vacanza e ti inviano un'email ? Qualche tempo fa avresti potuto essere disinteressato; Tuttavia, GMail ti offre di creare una risposta automatica per comunicare a tutti i tuoi contatti che sei assente quando ti inviano un messaggio.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un account GMail.
Passi da seguire:

1

Vai a GMail, fai clic sull'icona del dado, che si trova nella parte superiore della schermata a destra, quindi fai clic su "Impostazioni".

2

Situati nella scheda "Generale" e, nella parte inferiore, troverai una categoria chiamata "Risposta automatica".

3

Selezionare l'opzione ' Risposta automatica abilitata', inserendo il primo giorno in cui si desidera che l'e-mail inizi ad essere inviata in risposta ad altre chiamate in arrivo e, se lo si desidera, l'ultimo giorno da visualizzare. quale gruppo di persone autorizzi a visualizzarlo se ti scrivono. Per finire, premi 'Salva modifiche' e il gioco è fatto!