Come creare un blog con Wordpress

Creare un blog con Wordpress è abbastanza semplice, basta seguire i passaggi indicati di seguito, ma prima spiegheremo in breve cosa è Wordpress e cos'è un blog. Che cos'è un blog? Un blog o un blog è un pubblicazione online con storie pubblicate con una periodicità molto alta che vengono presentate in ordine cronologico inverso, cioè l'ultima cosa che è stata pubblicata è la prima cosa che appare sullo schermo. È molto comune avere un elenco di link ad altri blog (chiamati blogroll) e di solito hanno un sistema di commenti che consente ai lettori di stabilire una conversazione con l'autore e tra di loro su ciò che viene pubblicato., un software Open Source, ha avuto un successo incredibile ed è cresciuto da una manciata di utenti per essere lo strumento di blogging più usato nel suo segmento. Tuttavia, sebbene sia il più facile da usare che siamo stati in grado di fare, c'era ancora una barriera di usabilità quando richiedeva un alloggio, un database, FTP e una serie di acronimi che fanno girare la testa a persone normali come te e me.

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Connessione Internet
Passi da seguire:

1

Accedi al web //es.wordpress.com

2

Clicca sul pulsante blu "Registrati ora!"

3

Compila i campi della schermata di registrazione, è importante che nel campo dell'indirizzo del blog tu metta una o più parole che identificano il blog o te, ma saranno come l'ID del tuo blog, unico e non trasferibile.

4

Convalida il tuo account dall'email che riceverai da Wordpress.com

5

Hai già accesso al tuo pannello "controllo / dashboard". Inizia con l'opzione "Inserimenti / Crea nuova voce". Lì vedrai che puoi iniziare a scrivere il tuo primo post.

suggerimenti
  • Abbi pazienza per iniziare a vedere come gli utenti leggono e commentano il tuo blog, hai bisogno di tempo e scrivi post sufficienti.
  • Parla di qualcosa di concreto che sai, aumenterai la possibilità di ripercussioni se parli di un argomento specifico che conosci a memoria.