Come scaricare file più velocemente su Android

Ci sono pochi utenti che non prestano attenzione alla velocità dei download sul tuo dispositivo mobile; soprattutto perché la maggior parte dei file che scarichiamo dal cellulare sono solitamente piccoli, circa 1 MB. Tuttavia, molti utenti lavorano con file più grandi e, per loro, ottenere una connessione più veloce in Android è un fatto essenziale, oltre a controllare il processo di download. Attraverso l'applicazione gratuita di AndroGet, possiamo arrestare, riavviare e restituire per ordinare la coda di download allo stesso tempo, oltre a velocizzare il download dei file più grandi. Se ancora non sai come usarlo, in .com ti spieghiamo come farlo passo dopo passo:

Avrai bisogno di:
  • Un dispositivo Android con accesso a Internet.
Passi da seguire:

1

Installa l'applicazione AndroGet dall'Android Market. È completamente gratuito!

2

Una volta eseguita l'app, accedi al menu di configurazione dell'app, che si trova nella parte in alto a destra dello schermo, per regolare in modo semplice i valori predefiniti del numero di download simultanei, notifiche e la cartella di destinazione.

3

AndroGet funziona come la maggior parte dei browser Android; Quindi, la prossima volta che vedi un link per il download, selezionalo e premi "Condividi link", quindi inserisci AndroGet.

4

L'applicazione ti chiederà automaticamente se vuoi confermare il download . Se in un determinato file è necessaria una password, fare clic su "Credenziali" e inserire la password, quindi fare clic su "Download" per confermare.

5

Il download dovrebbe iniziare in background. Per verificare i tuoi progressi, scorri la barra delle notifiche e premi l'icona 'AndroGET' per aprire il gestore amministrativo. Attendi che il file sia scaricato e controlla se la durata è più lunga o più breve.