Trucchi per rendere più veloce la mia rete mobile

Cosa stavamo facendo prima di avere Internet sul cellulare ? È chiaro che le nostre vite erano molto più difficili e noiose, anche se abbiamo ancora molta strada da fare. Ad esempio, sei mai stato disperato per la (poca) velocità della tua connessione Internet sul tuo cellulare? È successo a tutti noi e ci sono molte cause possibili. Le buone notizie? Di solito può essere risolto! Ecco alcuni trucchi per rendere più veloce la tua rete mobile.

Riavvia la connessione

Molte volte è così semplice: resettare la connessione riavviando lo smartphone o attivando la modalità aereo, quindi disattivandola di nuovo. Proprio come a casa è sufficiente riavviare il router, qui molte volte questo reset aiuta a migliorare la velocità.

Chiudi app

Forse il problema non è la connessione, ma il tuo smartphone non è in grado di essere più veloce. Uno dei motivi più comuni è quello di avere molte app aperte contemporaneamente, tutte utilizzando la memoria e facendo funzionare troppo il processore del telefono. Chiudi tutte le applicazioni che non hai bisogno di aprire per quello che stai facendo.

Pulire storie e memoria

Altre volte è una questione di spazio e di piccoli elementi che pesano sulla memoria. Elimina i file! Inizia con la cronologia di Internet, dalle tue mail scaricate, dai cookie del browser, dalla cache. A seconda del tuo smartphone, ciò avverrà in diversi modi, ma di solito puoi trovare le opzioni nella configurazione generale o nel browser specifico.

Connetti a una rete Wi-Fi

Se noti che Internet mobile è lento quando sei connesso a 3G, cerca sempre di connetterti a una rete Wi-Fi. Oltre a non consumare dati, in genere consentono una navigazione un po 'più veloce.

Cambia il tuo piano dati

Ha funzionato solo il Wi-Fi? Dai un'occhiata al piano dati mobile che hai assunto, in quanto è molto probabile che il problema ci sia.