Cosa fare se il mio cellulare mi chiede il PUK

Molte volte ci fidiamo della nostra memoria e ci gioca un trucco. In un'era in cui tutti abbiamo decine di password e password nelle nostre teste, a volte pensiamo di ricordare qualcosa di buono e non è vero. Se il tuo cellulare ha richiesto il tuo codice PIN e tu, convinto di saperlo, hai sbagliato tre volte di seguito, la SIM verrà bloccata e il telefono ti chiederà un altro codice, il PUK . In .com ti diciamo cosa fare se il tuo cellulare richiede il codice PUK.

Passi da seguire:

1

Esistono diversi modi per recuperare il codice PUK . Il modo più semplice è cercare la scheda su cui è arrivata la SIM: il PIN e il PUK sono sempre presenti.

2

Se hai perso la carta in cui è arrivata la SIM, l'unico modo per recuperare il tuo PUK è contattare il tuo operatore di telefonia mobile . Di solito puoi farlo dal tuo sito web, entrare nell'area cliente con il tuo nome utente e password e cercare un posto dove puoi "sbloccare la SIM".

3

L'altra opzione è telefonare al tuo operatore. Normalmente ti chiederanno una serie di dati per assicurarti di essere quello che chiama (e un ladro che vuole usare il tuo telefono), come il nome, il DNI e forse alcuni dati del tuo contratto.

4

Una volta raggiunto il codice PUK, è sufficiente inserirlo nel telefono cellulare e accettare. La tua scheda SIM sarà di nuovo tua!