È sbagliato usare il cellulare durante la ricarica?

Quante volte non ti hanno detto che usare il tuo cellulare durante la ricarica è sbagliato? Potresti anche essere colui che continua a ripeterlo ogni volta che vedi qualcuno che manipola il loro telefono mentre è collegato. Questo è un mito, una leggenda o una voce di cui tutti parlano ma poche persone hanno indagato su ciò che è vero.

Come abbiamo già fatto, perché ti portiamo questo articolo in cui ti diciamo tutta la verità sul fatto che sia sbagliato usare il telefono durante la ricarica, smantellando alcuni falsi miti su questi dispositivi.

È possibile utilizzare il telefono durante la ricarica?

Ci sono stati alcuni casi che sono venuti alla luce che hanno fatto saltare tutti gli allarmi sulla comodità o meno di usare il cellulare mentre è in carica. Il fatto è che, anche se ci sono stati incidenti e persino la morte di persone durante l'utilizzo del telefono cellulare in carica, non c'è alcun problema nell'uso del cellulare quando è in carica .

Se andiamo alla radice del problema, nella maggior parte di quegli incidenti, il caricabatterie che veniva utilizzato era una copia di scarsa qualità. Quindi, se riformuliamo la risposta, dovremmo dire che è possibile utilizzare il telefono cellulare durante la ricarica se lo si fa con un caricabatterie ufficiale. Non è che nessun altro caricatore sia pericoloso, ma non si può essere sicuri che abbia superato le pertinenti e necessarie norme di sicurezza.

Consigli quando si utilizza il cellulare durante la ricarica

Alcuni produttori come Apple applicano solo alcune restrizioni sull'uso dei loro terminali mentre sono in carica. L'azienda americana consiglia di ricaricare il telefono per 10 minuti prima di utilizzarlo nuovamente. Questa raccomandazione dovrebbe essere seguita solo quando la batteria è completamente scarica e il telefono si spegne, ma se lo si ricarica prima che sia esaurito non è necessario.

Aprire le applicazioni e utilizzare il telefono mentre è in carica non ha alcun effetto sul carico e sulla sua velocità, infatti, anche se non lo usi il cellulare funziona allo stesso modo. Pensa che gli attuali smartphone stanno facendo molte funzioni anche se non ce l'hai tra le mani: sono collegati al wi-fi, stanno aggiornando le informazioni, ci sono applicazioni che lavorano in background e così via. Non è che non è possibile utilizzare il telefono mentre è in carica, è che, anche se non lo si desidera, il telefono funzionerà.

Come utilizzare il cellulare durante la ricarica?

Ora che sai che puoi navigare con il tuo telefono con sicurezza, è bene che tu conosca alcuni consigli in modo che questo carico di buoni risultati e il tuo terminale non subiscano alcun danno:

  • Carica sempre il dispositivo con il caricabatterie ufficiale con il quale lo hanno venduto a te. Non succede niente se in momenti diversi usi un altro caricatore, ma questo non dovrebbe essere il tono generale.
  • Se si utilizza un coperchio di protezione, è normale che il telefono si riscaldi, mentre si stanno chiudendo i canali di ventilazione. Per evitare che ciò accada, ti consigliamo di rimuovere la custodia quando la carichi.
  • Nel seguente articolo puoi imparare come prolungare la durata della batteria del mio telefono.

Come ricaricare il cellulare più velocemente?

Successivamente ti forniremo una serie di suggerimenti per accelerare il caricamento del cellulare e quindi potrai ricaricare la batteria più velocemente:

  • Come abbiamo detto prima, anche se non stai usando il tuo telefono, funziona in background, qualcosa che consuma un po 'di energia della batteria. Spegnendo il dispositivo durante la ricarica si eviterà che ciò accada, guadagnando alcuni minuti nel carico.
  • Un altro modo meno radicale ma ugualmente efficace è quello di attivare la modalità aereo del telefono. Puoi usarlo per tutte quelle attività che non richiedono l'uso della rete, ma perderai la connessione Internet e la copertura telefonica.
  • Anche se ora è possibile caricare il telefono da quasi ovunque, il modo più veloce per farlo è ancora collegarlo direttamente alla corrente elettrica . Computer o laptop sono molto più lenti.
  • Più applicazioni e processi sono aperti nel cellulare, maggiore è il consumo di energia e più il carico rallenterà. Se si desidera accelerare il carico, è necessario liberare la RAM dal telefono in modo che non ci siano così tanti processi che assorbono elettricità.

Hai problemi con la ricarica del tuo cellulare? Nel seguente articolo puoi scoprire perché il mio cellulare non carica? e sai cosa fare se il mio telefono non carica.